Jace Lacob, giornalista di The Daily Beast, è andato dietro le quinte di Game of Thrones, la nuova serie fantasy di HBO che partirà il 17 aprile, per svelare 10 segreti di produzione:

  • game of thrones, trono di spadeI metalupi non sono interpretati da veri lupi (“selvaggi e quindi troppo difficili da controllare sul set”), ma da cani di una razza che somiglia molto ai lupi: Northern Inuit. Gli animali sono stati addestrati per 12 settimane.
  • Il responsabile delle armi (Tommy Dunne) e il suo team hanno prodotto migliaia di armi; Dunne compare in una breve scena del primo episodio.
  • Il pilot originale della serie era stato girato in Marocco e in alcune location dell’Irlanda del Nord, sotto la direzione di Tom McCarthy. Il pilot definitivo è stato poi diretto da Tim Van Patten, dopo numerosi re-casting. Nel nuovo pilot non è stato incluso il cameo di George Martin (autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco).
  • Gemma Jackson, designer dei set, si è ispirata principalmente ai ricordi dei propri viaggi in India, Africa e Italia.
  • Ci sono voluti due mesi per costruire il Trono di Spade: alto oltre due metri, necessita di almeno quattro persone per essere sollevato.
  • Per il personaggio di Khal Drogo è stata creata una vera e propria lingua: il Dothraki, di cui nei libri sono presenti solo alcune frasi.
  • Come parte della promozione della serie la produzione, insieme al cuoco Tom Colicchio, ha distribuito dei piatti tratti da Game of Thrones nelle città di New York e Los Angeles.
  • Nonostante non sia ancora ufficialmente confermata, David Benioff e Dave Weiss sperano di poter lavorare a una seconda stagione della serie e già pensano a quali personaggi dovranno uccidere per far posto ai nuovi.
  • Ma si pensa anche alle prossime stagioni, con l’ipotesi di non rispettare la corrispondenza 1 libro = 1 stagione per ogni libro della serie; Sue Naegle, presidente di HBO conferma che gli autori hanno la libertà di muoversi come credono: “Ci si può spostare un po’ nella cronologia, prendere qualcosa da un libro e utilizzarlo prima”.
  • Nonostante George Martin abbia già annunciato la data di uscita, il prossimo libro della saga (A Dance with Dragons, che verrà venduto in America a partire dal 12 luglio) non è ancora terminato e proprio nel periodo di lancio della serie Martin lavorerà per finirlo.

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), andrà in onda a partire dal 17 aprile 2011 su HBO con una prima stagione composta da 10 episodi.

Fonte: The Daily Beast