Alcatraz_cast_07Il canale spagnolo TNT (di proprietà della Turner Broadcasting Systen Europe, divisione della Time Warner, ndt) ha annunciato sul suo sito ufficiale la data di inizio di Alcatraz, nuova serie firmata J.J.Abrams: nell’articolo si legge che lo show debutterà in Spagna il giorno dopo la messa in onda del pilot negli USA, che avverrà il 16 gennaio 2012.

Attualmente non ci sono conferme o smentite per quanto riguarda la data americana, ma la notizia sembra attendibile, venendo comunque da un’emittente televisiva.

Vi terremo aggiornati…

Trovate il teaser trailer della serie al seguente LINK.

In Alcatraz la giovane detective del dipartimento di polizia di San Francisco Rebecca Madsen (Sarah Jones) si ritrova a indagare su un macabro caso di omicidio. Un’ impronta digitale la conduce verso quello che è uno sospettato sconvolgente: Jack Sylvane (Jeffrey Pierce), un ex detenuto di Alcatraz che risulta essere morto anni fa. Dato che sia suo nonno che il suo zio acquisito Ray Archer (Robert Foster) erano guardie della prigione, la donna sente sin da subito un forte coinvolgimento. La Madsen cerca aiuto, e si rivolge all’esperto di Alcatraz (nonchè fanatico di fumetti) Diego DOC Soto (Jorge Garcia) per mettere insieme tutti i pezzi dell’investigazione. I due scoprono non solo che Sylvane è vivo, ma anche che si aggira per le strade di San Francisco lasciandosi cadaveri alle spalle. E, cosa ancor più strana, non è invecchiato di un giorno dai tempi di Alcatraz, quando a comandare la prigione c’era il guardiano Edwin James (Johhny Coyne) e il suo socio senza scrupoli E.B.Tiller…

Fonte: CanalTNT