american horror story halloweenContinua il gioco delle rivelazioni su American Horror Story. Anche se forse sarebbe meglio chiamarlo il “gioco delle rivelazioni ma non troppo”.

I flashback invadono sempre di più la trama principale; la distinzione –netta nelle prime due puntate- tra quello che è accaduto e quello che accade inizia a essere più sfocata. Murphy e Falchuk vogliono regalare alla serie una puntata doppia per Halloween, celebrando così l’appuntamento horror per eccellenza. Per farlo, si riallacciano alle leggende celtiche da cui la festività proviene e secondo cui, come ci racconta il “bambolo” di Constance,  i morti tornano a camminare sulla terra il trentuno d’ottobre.

Difatti incontriamo -più o meno- tutte le persone morte nella casa. I gemelli della prima puntata tirano amabilmente uova contro l’abitazione degli Harmon, la coppia che li ha preceduti come inquilini la arredano a tema proprio come avrebbero voluto fare prima che un misterioso uomo in lattice li uccidesse. Sì, perché questa è anche...