Banner_nuove_serie_italia

Preparate le vostre TV a fare gli straordinari, perché Sky e Mediaset Premium promettono un 2012 davvero intenso!

La piattaforma satellitare e quella digitale sono infatti pronte a portare in Italia tantissime serie TV che hanno appena debuttato in America o che debutteranno nella midseason, e tra loro non mancheranno anche le nuove stagioni di alcuni show già ben consolidati.

Su Sky, e per essere più precisi sul canale FoxLife, lunedì 9 gennaio debutterà Pan Am; su FoxCrime, giovedì 26,  approderà invece la sesta stagione di Dexter. A Febbraio, sempre su FoxCrime, arriveranno l’acclamato Homeland (già confermato per una seconda stagione) e la settima stagione di Criminal Minds.

Mediaset Premium irrobustirà molto l’offerta del suo canale Mya, che nel mese di gennaio vedrà l’arrivo della seconda stagione di Covert Affairs (il 9), della seconda stagione di Pretty Little Liars (il 17), della quinta stagione di Gossip Girl (il 24). Il 30, su Premium Crime, sarà poi la volta del debutto di Alcatraz di J.J. Abrams. Tornando su Mya, il 19 febbraio si aggiungerà alla lista anche l’attesissimo Smash di Steven Spielberg, la cui première in America è prevista per il 6 dello stesso mese. Maggio segnerà l’esordio del comedy campione di ascolti della CBS Two Broke Girls (il 4) di Suburgatory (sempre il 4), e di Hart Of Dixie (il 27), che condividerà la serata con l’ottava stagione di One Tree Hill. Sempre nello stesso mese (probabilmente il 4), però su Premium Crime, arriverà anche Person Of Interest.

Il 4 settembre, infine, Mya accoglierà anche la terza stagione di The Vampire Diaries, che sarà accompagnata dal debuttante The Secret Circle.

UPDATE: Nella conferenza stampa di Sky tenutasi a Milano il 5 dicembre, cui noi abbiamo presenziato, Fox Channels Italy ha comunicato che il 25 dicembre alle 21:00 verrà trasmesso su FOX il primo episodio di Once Upon a Time, che a partire dal 17 gennaio avrà poi una regolare programmazione. Inoltre, dietro nostra domanda, il responsabile del gruppo ha inoltre dichiarato che a marzo arriverà anche Touch, il nuovo drama con Kiefer Sutherland.

Fonti: via conferenza stampa Sky – TelefilmCult