Dopo mesi di attesa, l’annuncio è finalmente arrivato: Borgia di Tom Fontana (trasmessa in Italia su Sky Cinema con il titolo I Borgia) è stata rinnovata per una seconda stagione.

Gli ottimi risultati d’ascolto (sia in Italia che all’estero — negli Stati Uniti è stata trasmessa da Netflix ed è uscita in DVD con la Lionsgate) hanno spinto i produttori internazionali a rinnovare la serie. Le riprese dei nuovi episodi, iniziate oggi, dureranno 8 mesi e si svolgeranno in Italia (a Tarquinia) e nella Repubblica Ceca.

La seconda stagione riprenderà gli eventi della prima e sarà ambientata otto mesi dopo la morte di Juan Borgia, nel febbraio 1494. Tra i nuovi personaggi vedremo Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo.

Secondo le intenzioni di Tom Fontana (creatore della serie), dopo una prima stagione incentrata su Rodrigo Borgia, la seconda seguirà principalmente Cesare, mentre l’eventuale terza Lucrezia.

I Borgia

Prodotta da Atlantique ProductionsEOS EntertainmentCanal+ZDF e ORFI Borgia, sviluppata parallelamente a The Borgias di Showtime, è stata pubblicizzata come la più importante produzione europea televisiva di sempre: al centro delle vicende gli intrighi di potere della dinastia dei Borgia, narrati con una dichiarata dovizia storica, raggiunta grazie allo studio di documenti dell’epoca condotto dallo showrunner Tom Fontana. Nel ruolo del protagonista Rodrigo Borgia, capo famiglia, l’attore John Donam (The Wire).

Fonte: Canal+