Dopo The Big Bang Theory e The Walking Dead, il Comic-Con di San Diego è proseguito con il panel di Game of Thrones, che abbiamo seguito in diretta per voi. Presenti Rose Leslie (Ygritte), Alfie Allen (Theon), Emilia Clarke (Daenerys), Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Richard Madden (Robb Stark). Moderatore George Martin.

È stato mostrato un video con i nuovi membri del cast (potete vederlo più in basso) ed è stata annunciata la data di inizio della terza stagione: 31 marzo 2013.

Segue un resoconto dell’evento. Attenzione ai possibili spoiler sulla terza stagione! (UPDATE: è ora disponibile il video dell’intero panel).

Game-of-Thrones-Comic-Con-2

[23.48] Il panel dovrebbe iniziare a breve.

[23.52] È arrivato George Martin, che sarà il moderatore, che si scusa per l’assenza di David Benioff e D.B. Weiss, i due showrunner della serie (ora impegnati con la produzione della terza stagione). La sala è completamente piena.

[23.55] Si inizia con un recap dei momenti migliori della seconda stagione. Eccolo:

[00.01] Tra poco verrà mostrato un video con i nuovi personaggi della terza stagione!

[00.03] Il video conferma che Diana Rigg sarà la Regina di SpineMackenzie Crook sarà Orell; Nathalie Emannuel sarà Missandei; Paul Kaye sarà Thors di Myr; Thomas Brodie-Sangster sarà Jojen Reed; Ellie Kendirck sarà Meera Ree; Richard Dormer sarà Beric Dondarrion; Kristofer Hivju sarà Tormund Giantsbane; Philip McGinley sarà Anguy; Tara Fitzgerald sarà Selyse Baratheon; Tobias Menzies sarà Edmure Tully; Anton Lesser sarà Qyburn.

Di seguito il video che presenta i nuovi personaggi:

[00.10] Nel frattempo è arrivato il cast della serie.

[00.12] Richard Madden preferisce girare scene di violenza che di sesso.

[00.17] Nel momento in cui George Martin fa il nome di Emilia Clarke (che interpreta Daenerys) partono alcune urla: “ti amiamo Khaleesi!”.

[00.19] Carolyn Strauss, produttrice della serie: “Credo che Game of Thrones sia la prima serie a girare in quattro nazioni diverse in contemporanea”.

[00.24] Una foto dal panel:

Game-of-Thrones-Comic-Con-2

[00.26] Theon è morto? Dovremo attendere la nuova stagione per saperlo.

[00.27] Tra il pubblico c’è Hodor!

[00.29] La scene preferita di Alfie Allen (Theon) è stata quella del suo discorso finale; Emilia Clarke, invece, ha amato girare la scena nella sala del trono di spade.

[00.30] È il momento delle domande del pubblico. Si parla dei costumi, George Martin e Emilia Clarke spiegano che quelli delle donne di Qarth sono stati modificati rispetto al libro per evitare che le attrici prendessero freddo.

[00.40] Alcuni attori evitano di leggere i libri; altri li leggono cercando di mantenersi in pari con la serie.

[00.45] Nessuna domanda sulla divisione di A Storm of Swords in due stagioni.

[00.46] Ultimo annuncio: la terza stagione inizierà il 31 marzo 2013!

[00.48] Il panel si conclude.

Fonti: HBO, HitFix, Winter Is Coming