Grandi progetti in vista per Jennifer Lopez: secondo l’Hollywood Reporter, la NBC ha affidato alla star la produzione di una serie tv di stampo futuristico, intitolata C.R.I.S.P.R., acronimo per “clustered regularly interspaced short palindromic repeats”. Ambientata nel prossimo futuro, la serie sarà un thriller procedurale che esplorerà una nuova minaccia terroristica: l’hacking del genoma. Se il progetto andrà in porto, ogni episodio si concentrerà su uno specifico attaco e crimine – dalla tentata uccisione genetica del Presidente all’incriminazione di un bambino non ancora nato per omicidio.

Protagonista dello show sarà una scienziata, interpretata dalla stessa Lopez, in coppia con un agente dell’FBI. Inevitabile lo sbocciare di una storia d’amore tra i due personaggi principali, uniti nella lotta a un diabolico villain che si rivelerà essere l’ex capo di uno dei due. La vicenda vedrà scontrarsi maestro e allieva in una battaglia all’ultimo sangue per il controllo sul genoma umano, in un gioco di gatto e topo in cui il futuro della nostra specie potrebbe essere liberato da qualunque malattia.

La scrittura è affidata ad Anthony Cipriano (Bates Motel), che figurerà anche come produttore esecutivo al fianco di Lopez e della sua Nuyorican Productions. Elaine Goldsmith-Thomas sarà tra i produttori con la sua EGTV, assieme a Benny Medina e alla Fascination Street di Drew Brown.

C.R.I.S.P.R. rappresenta l’ultima collaborazione tra Lopez e NBC dopo la serie Shades of Blue e la gara di ballo World of Dance. L’attrice e produttrice ha anche all’attivo un legal drama – ancora senza titolo – in sviluppo per la CBS. Inoltre, indosserà i panni del boss della droga Griselda Blanco in un film per la tv della HBO.

Fonte: The Hollywood Reporter