Siamo nel pieno della corsa alla nuova stagione televisiva: la NBC ha pubblicato il materiale promozionale dei nuovi show e, ora, anche la FOX dà il via alla campagna mediatica per portare visibilità alle proprie serie.

Di seguito trovate la sinossi e le foto dei nuovi show: in fondo all’articolo, invece, riportiamo nel dettaglio il palinsesto del network, con i giorni di programmazione delle serie vecchie e nuove.

BEN AND KATE

Cosa accade quando un sognatore esuberante e irresponsabile, che dice sempre “si”, si trasferisce dalla sua sorella più piccola, eccessivamente responsabile, per aiutarla a crescere la figlia di cinque anni? BEN AND KATE, una nuova comedy a camera singola, segue questa strana coppia di  fratelli che si spingono nella vita reale. KATE FOX (Dakota Johnson, “The Social Network”) ha seguito le regole per tutta la sua vita… finchè non è rimasta incinta al college, dal quale si è ritirata per timore della laurea. Dopo la nascita di sua figlia, MADDIE (Maggie Jones, “We Bought a Zoo,” “Footloose”), Kate “rinuncia” alla vita da ventenne. Lavorando come gestore di un bar, per arrivare a fine mese e massimizzare il suo tempo con Maddie, Kate è super preparata a ogni possibile catastrofe – eccetto l’arrivo di suo fratello, BEN FOX (Nat Faxon, “Bad Teacher”). A Ben piacciono i guai, più di sua sorella. La sua energia contagiosa fa venir voglia di seguirlo in qualsiasi tipo di cattive idee. Manderà del tutto la vostra vita in tilt, ma in qualche modo, questa cosa vi andrà bene. Quando Ben verrà a sfondare il divano di Kate per un paio di giorni, si renderà conto del pessimo stato degli affari: Kate non vive, sta sopravvivendo. Ben comprende per la prima volta nella loro vita, che Kate ha bisogno del suo aiuto e lui è determinato a portare del caos “necessario” nella sua fin troppo stabile vita: per prima cosa si offre di tenere Maddie, in modo che Kate possa tornare a vivere la sua vita da ventenne e fare errori, dato che l’unico che ha fatto si è rivelato la cosa migliore che le sia mai accaduta. Sempre a disposizione per aiutare Ben con i suoi schemi pazzeschi, troviamo il suo socio, TOMMY (l’esordiente Echo Kellum), che venera Ben come un eroe e nutre una cotta per Kate. La migliore amica di Kate è l’inglese BJ (Lucy Punch, “Bad Teacher”), una cameria del bar gestito da Kate, per la quale farebbe qualsiasi cosa, anche se i suoi consigli a volte sono discutibili e occasionalmente illegali.

Dalla sceneggiatrice e produttrice esecutiva Dana Fox (NEW GIRL, “What Happens in Vegas”) e il produttore esecutivo e regista Jake Kasdan (NEW GIRL, “Bad Teacher”), BEN AND KATE è una storia di due fratelli discordanti: una sorella che ha bisogno di inseguire i suoi sogni e un fratello che ha bisogno di togliere la testa dalle nuvole.

Produzione: 20th Century Fox Television, Chernin Entertainment
Creatore/sceneggiatore/produttore esecutivo: Dana Fox
Produttore esecutivo: Peter Chernin, Katherine Pope
Produttore esecutivo/regista: Jake Kasdan

THE MINDY PROJECT

THE MINDY PROJECT è una nuova comedy a camera singola dalla scrittrice e produttrice nominata agli Emmy, e autrice del New York Times Mindy Kaling (“The Office”), e segue  le vicende di una donna che, nonostante una carriera di successo, ha un bisogno disperato di rompere le cattive abitudini della sua vita. Dopo tutto, quanti dottori fanno dei brindisi fuori luogo al matrimonio di ex fidanzati, quasi affogano nella piscina di uno sconosciuto e si fanno arrestare per schiamazzi e molestia poco prima di far nascere un bambino? Divertente, impaziente e politicamente scorre, MINDY LAHIRI (Kaling) sa citare qualsiasi commedia romantica di Meg Ryan. Ama i buoni e i cattivi, perchè lei trova sempre un ragazzo.  Mindy è determinata a diventare più puntuale, spendere meno soldi, perdere peso e leggere più libri – tutto per diventare una perfetta donna a tutto tondo… che sa incontrare e uscire con il ragazzo perfetto. Mindy è un’ostretica e ginecologa qualificata e lavora con pochi altri dottori, nessuno dei quali le rende la vita più facile. JEREMY REED (il comico e scrittore inglese Ed Weeks) è la cattiva notizia fatta persona: non solo condivide l’esercizio con Mindy, ma a volte anche il letto – nonostante i suoi migliori sforzi per resistere. E’ divertente, He is funny, egocentrico e super sexy. In contrasto, DANNY CASTELLANO (Chris Messina, “Damages”) è una testa calda che critica Mindy per qualsiasi cosa, inclusi la sua vita amorosa altalenante e la sua mancanza di professionalità – anche se è ovvio a tutti, tranne a Mindy, che lui ammira il suo lavoro. Arricchiscono l’ufficio dello staff la receptionist – BETSY PUTCH (Zoe Jarman, “Huge”), giovane, seria ed emotiva, che prova sempre a impressionare Mindy; e SHAUNA DICANIO (Dana DeLorenzo), una ragazza del Jersey, sicura di sé, insensibile a Mindy e che sa sempre dove sono i migliori party. Mindy è sempre in contatto con la sua amata miglior amica del college, GWEN GRANDY (Anna Camp, “The Good Wife”), figlia del Governatore: Gwen è felicemente sposata con un analista finanziario e ha una figlia di sei anni. Quando Mindy prova a far decollare la propria carriera e incontra un ragazzo che rispetta i suoi requisit (tra cui, niente droga, jeans aderenti o segreti di famiglia) solo il tempo dirà se otterrà il suo finale romantico.

Produzione: Universal Television, 3 Arts Entertainment
Creatore/sceneggiatore/produttore esecutivo: Mindy Kaling
Produttore esecutivo: Howard Klein, B.J. Novak (pilot)
Produttore esecutivo/regista: Charles McDougall (pilot)

 THE MOB DOCTOR

Per molti medici, il Giuramento di Ippocrate è sacro. Ma per una dottoressa di Chicago, indebitata con la mafia, salvare le vite non è l’unica cosa di cui preoccuparsi. THE MOB DOCTOR è un medical drama frenetico, in cui una brillante e giovane chirurga cardiotoracica è divisa tra due mondi distinti e si destreggia  tra la sua promettente carriera e i suoi debiti di una vita con la mafia nel sud di Chicago. La DR.SSA GRACE DEVLIN (Jordana Spiro, “My Boys”) è una specializzanda al Roosevelt Medical Center di Chicago. Sveglia e sicura di sé, è stata proclamata come una giovane chirurga tra i più promettenti della nazione. Ma i legami della famiglia la tengono incollata alle radici del Southside. Per saldare i debiti del fratello, proveniente dal gioco d’azzardo, fa un patto con il diavolo e accetta di lavorare per gli omini della mafia che un tempo disprezzava. Durante il giorno, Grace deve convivere con i casi emotivamente coinvolgenti al Roosevelt Medical – un neonato bisognoso di un trapianto di cuore, un uomo in età avanzata che vuole disperatamente donare un polmone alla moglie malata, il caos di massa che si scatena dopo una collisione tra treni sulla linea ‘L.’ Ma nell’altra realtà completamente diversa, deve affrontare un’offensiva di richieste della mafia, tra cui operare in zone controllate dalla mafia, rimuovere proiettili da persone uccise per nascondere prove schiaccianti, salvare un cavallo da corsa e aiutare un mafioso anziono con problemi di erezione. Grace deve mantere segreta la sua doppia vita a chiunque: la sua migliore amica, ROBERTA “RO” ANGELI (Floriana Lima, “Glory Daze”); il suo bellissimo fidanzato dal sangue blu, il DR. BRETT ROBINSON (Zach Gilford, “Off The Map,” “Friday Night Lights”); il suo capo al Roosevelt Medical e Primario di Chirurgia, DR. STAFFORD WHITE (Zeljko Ivanek, “The Event,” “Damages”); la sua rivale, la DR.SS OLIVIA WATSON (Jaime Lee Kirchner, “Necessary Roughness,” “Mercy”); il suo benintenzionato fratello, NATE (Jesse Lee Soffer, “As the World Turns”), e sua madre, DANIELLA (Wendy Makkena, “NCIS”). L’unico che conosce il vero scopo delle attività di Grace è l’uomo a cui Grace deve pagare i debiti: l’affascinante e diabolico capo della mafia del Southside, CONSTANTINE ALEXANDER (William Forsythe, “Boardwalk Empire”), un killer compassionevole la cui relazione con Grace è più di quello che sembra. Recentemente uscito di prigione, l’ex capo della mala di Chicago vuole rivendicare il suo posto nell’organizzazione, con l’aiuto del suo braccio destro – nonchè ex ragazzo di Grace – FRANCO (James Carpinello, “The Good Wife”). Mentre Grace tenta di tener conto delle richieste di questi due mondi contrastanti – senza contare i bisogni della sua famiglia, leggermente disfunzionale – il suo morale entra pienamente in conflitto con le cose immorali che le vegono chieste. Con nervi d’acciaio e un aspetto esteriore duro come la roccia, Grace riesce in qualche modo a far funzionare le cose – almeno per ora.

Produzione: Sony Pictures Television
Creatore/scrittore/produttore esecutivo: Josh Berman, Rob Wright
Produttore esecutivo/regista: Michael Dinner

THE FOLLOWING

L’ FBI ha stimato che negli Stati Uniti ci sono oltre 300 serial killer in attività. Cosa accadrebbe se questi killer trovassero il modo di communicare e connettersi tra loro? Se fossero in grado di lavorare insieme e formare alleanze in giro per il paese? Se un brillante e psicotico serial killer fosse in grado di unirli e avere così un seguito? Benvenuti in THE FOLLOWING, il terrificante nuovo thriller del creatore/produttore esecutivo Kevin Williamson (“The Vampire Diaries,” “Dawson’s Creek,” il franchise di “Scream”). Quando il ben noto serial killer JOE CARROLL (James Purefoy, “Rome”) sfugge al braccio della morte e si imbarca in un nuovo giro di omicidi,  l’FBI chiama l’ex agente RYAN HARDY (l’attore nominato agli Emmy Kevin Bacon, “X-Men: First Class”) perché dia una mano con il caso. Si è ritirato da tempo dalla scena pubblica, ma nove anni prima Hardy era stato il responsabile della cattura di Carroll, dopo che Carroll aveva ucciso 14 studentesse del Virginia college, dove insegnava letteratura. Hardy è come un libro contenente tutte le informazioni su Carroll. Lo conosce meglio di chiunque altro; e forse è l’unico che può competere con Carroll psicologicamente e intellettualmente. Ma il Ryan Hardy che si era occupato del caso di Carroll diversi anni prima non è più lo stesso uomo. E’ stato ferito sia fisicamente che mentalmente nella sua precedente ricerca di questo serial killer, e adesso è passato molto tempo dall’ultima volta in cui Hardy è sceso in campo. Questo caso è la sua redenzione, la sua chiamata all’azione. A differenza di nove anni fa, Hardy non sarà da solo. Lavora a stretto contatto con il team dell’ FBI, che include la donna ‘tutta lavoro’ e dura-come-i-chiodi JENNIFER MASON (Jeananne Goossen, “The Vow,” “Alcatraz”) e il giovane ed affilato MIKE WESTON (Shawn Ashmore, “X-Men”).

Il team considera Hardy più una responsibilità che un vantaggio. Ma Hardy prova il suo valore quando scopre che Carroll comunicava di nascosto con un network di killer che si trovavano nel mondo esterno. Presto diventa ovvio che il suo piano va ben al di là della fuga dalla prigione, e non è possibile stabilire quanti siano i killer lì fuori. L’indagione dell’ FBI conduce Hardy a CLAIRE MATTHEWS (Natalie Zea, “Justified”), l’ex moglie di Carroll e madre del figlio di 10 anni del criminale, JOEY (il debuttante Kyle Catlett). Nella prima indagine si era avvicinato a lei, e Hardy torna quindi da Claire per comprendere la prossima mossa di Carroll. La tensione cresce quando i complici di Carroll rapiscono l’ultima vittima che era stata da lui designata nove anni prima. Hardy è ancora più determinato a mettere fine al gioco di Carroll quando realizza che quello psicopatico vuole finire ciò che aveva iniziato. Il thriller seguirà Hardy e l’ FBI mentre vengono sfidati dalla crescente rete di omicidi che si crea attorno a loro, ideata dalla mente deviata di Carroll, il quale sogna di scrivere un racconto di cui Hardy sia protagonista. Il rinvigorito Hardy avrà una seconda chance di catturare Carroll, mentre affronta non uno ma una setta intera di serial killer.

Produzione: Warner Bros. Television, Outerbanks Entertainment, Bonanza Productions Inc.
Creatore/sceneggiatore/produttore esecutivo: Kevin Williamson
Produttore esecutivo/regista: Marcos Siega

THE GOODWIN GAMES

Dove c’è la volontà c’è una via. E quando quella vale più di 20 milioni di dollari, si può scommettere che qualcuno troverà un modo per incassare tutti quei soldi. Dai produttori esecutivi di “How I Met Your Mother,” THE GOODWIN GAMES è una comedy a camera singola che racconta la storia di tre fratelli adulti che fanno ritorno a casa dopo la morte del loro padre, e che inaspettatamente si trovano in procinto di ereditare una grossa fortuna – se aderiranno agli ultimi desideri espressi dall’ormai defunto genitore. Se c’è uno dei ragazzi Goodwin che sente di meritare i soldi, quello è HENRY (Scott Foley, “Grey’s Anatomy,” “Felicity”), il figlio più grande nonché chirurgo laureato a pieni voti. Vede se stesso come un modello per i suoi fratelli più piccoli e meno di successo  – cosa che ricorda loro ogni volta che può. Tornare a casa costringerà Henry a rimettere in discussione le scelte che ha fatto, soprattutto quando ritrova il suo grande amore, la sua anima gemella, LUCINDA (Felisha Terrell, “Days of Our Lives”). La sorella ‘media’ CHLOE (Becki Newton, “Ugly Betty”) era una bambina prodigio in matematica, e il suo ruolo non ufficiale di “quella intelligente” della famiglia provoca ancora una grande gelosia in Henry. Ma tempo prima, Chloe aveva abbandonato gli studi accademici per puntare tutto sulla sua immagine. Adesso, attraverso una serie di messaggi nascosti, il suo defunto padre riporterà Chloe al suo vecchio amore per i numeri – e la riporterà verso la persona che avrebbe dovuto diventare. Dei tre figli, il più piccolo, JIMMY (Jake Lacy, “Better With You”), potrebbe utilizzare maggiormente l’eredità. Dopo aver fatto il chitarrista per un breve periodo ed essersi indebitato con uno strozzino, Jimmy potrebbe mandare all’aria la famiglia, ma il suo cuore è quello più grande. Come i suoi fratelli, Jimmy ritrova qualcosa nella sua vecchia città: la sua figlia di otto anni. A tirare le fila del progetto tessuto ci sarà il defunto padre BENJAMIN (guest star Beau Bridges, “The Descendants”), un professore di matematica del college. Colpevole di non esser riuscito a far legare di più i suoi figli, Benjamin ha lasciato dietro di sé una serie di sfide – amministrate dal suo avvocato APRIL (Melissa Tang). Attraverso queste prove, Benjamin spera di poter raggiungere ancora i suoi figli e poter far loro imparare ciò che lui non era riuscito a infondere in loro mentre era in vita. La loro potenziale ricompensa? Più di 20 milioni di dollari – una fortuna che non pensavano il padre avesse accumulato – e la chance di trasformarsi nelle persone che lui sperava diventassero. Quindi che THE GOODWIN GAMES abbia inizio!

Produzione: 20th Century Fox Television
Creatore/sceneggiatore/produttore esecutivo: Carter Bays, Craig Thomas, Chris Harris
Produttore esecutivo/regista: Peyton Reed (pilot)

Questo è quindi il palinsesto completo della FOX: The Mob Doctor prenderà il posto lasciato vacante da House il lunedì sera, stesso giorno in cui, durante la midseason, farà il suo debutto il drama di Kevin Williamson. Il martedì diventa feudo del “blocco comedy”, a cui poi si aggiungerà The Goodwin Games (midseason). Touch viene spostato al venerdì.

LUNEDI’
8:00-9:00 PM BONES
9:00-10:00 PM  THE MOB DOCTOR

THE FOLLOWING si aggiungerà a partire dalla midseason.

MARTEDI’
8:00-8:30 PM RAISING HOPE
8:30-9:00 PM  BEN AND KATE
9:00-9:30 PM NEW GIRL
9:30-10:00 PM THE MINDY PROJECT

THE GOODWIN GAMES si aggiungerà a partire dalla midseason.

MERCOLEDI’
8:00-10:00 PM THE X FACTOR (autunno) / AMERICAN IDOL (midseason)

GIOVEDI
8:00-9:00 PM THE X FACTOR Results (autunno) / AMERICAN IDOL Results (midseason)
9:00-10:00 PM GLEE

VENERDI’
8:00-9:00 PM TOUCH
9:00-10:00 PM  FRINGE (autunno)

HELL’S KITCHEN torna a partire dalla midseason.

SABATO
7:00-10:30 PM FOX SPORTS SATURDAY (autunno)
COPS torna a partire dalla midseason.
ANIMATION DOMINATION HIGH-DEF arriverà in prima serata nel 2013.

DOMENICA
7:00-7:30 PM NFL Game (autunno) / ANIMATION DOMINATION (repliche)
7:30-8:00 PM THE OT (autunno) / THE CLEVELAND SHOW
8:00-8:30 PM THE SIMPSONS
8:30-9:00 PM BOB’S BURGERS
9:00-9:30 PM FAMILY GUY
9:30-10:00 PM AMERICAN DAD

Fonte: Fox