Anna-Paquin_510x316Alan Ball torna a parlare di True Blood dopo il finale della quinta stagione e anticipa che la sesta stagione della serie sarà più corta rispetto al solito: solo 10 episodi, invece dei tradizionali 12.

Come mai questa scelta? Vari motivi: innanzitutto Anna Paquin (Sookie) dovrà partorire a novembre (due gemelli) e quindi non potrà iniziare la riprese immediatamente dopo, perciò la produzione dei nuovi episodi inizierà solo a gennaio del 2013 e proseguirà nei mesi successivi. In più, si aggiungono fattori economici e di programmazione: la HBO, negli ultimi anni, ha ridotto il numero di episodi a stagione delle sue serie da 12 a 10, al fine di riuscire a trasmetterle tutte nell’arco di un anno e di star dietro ai ritmi di produzione (particolarmente intensi e lunghi per serie come Game of Thrones e True Blood).

Ball ha poi aggiunto che tornerà quando sarà il momento di chiudere la serie: gli autori hanno discusso qualche idea per la fine della serie, ma nulla di definitivo è stato ancora deciso.

(True Blood: il meglio e il peggio della quinta stagione)

La sesta stagione di True Blood andrà in onda nel 2013 sulla HBO; in Italia la serie viene trasmessa da FOX e MTV.

Fonte: TV Guide