E’ TV Line a pubblicare in anteprima le descrizioni di alcuni dei personaggi di, la nuova serie tv di Joss Whedon della quale la ABC ha commissionato il pilot. Si tratta di alcuni dettagli diffusi dalla produzione per i casting call, e quindi descrivono a grandi linee il carattere dei personaggi principali dello show.

Eccole tradotte:

  • shieldSkye – Una donna vicino ai trent’anni divertente, intelligente, premurosa e sicura di sè – con l’abilità di acquisire il controllo della situazione utilizzando il suo charme e la sua arguzia.
  • Agente Grant Ward –  Fisico perfetto, capace di mantenere la calma anche nelle situazioni più estreme, tuttavia ogni tanto ha qualche problema con le relazioni interprersonali. E’ calmo, anche se ha un temperamento marcato, ma è il tipo di uomo che attira l’attenzione.
  • Agente Althea Rice –  Nota anche come “Il Calvario”, questa donna soldato è dotatissima quando si tratta di armi e di pilotare. Ma le sue esperienze passate l’hanno resa quieta e leggermente ferita.
  • Agente Leo Fitz e Agente Jemma Simmons – Questi due hanno fatto il corso assieme eppure hanno scelto di passare la maggior parte del loro tempo in compagnia l’uno dell’altra. La loro relazione quasi fraterna è rinforzata dalle loro tendenze decisamente nerd – lei ama la biologia e la chimica, lui è un genio della tecnologia degli armamenti.

Whedon dovrebbe dirigere il pilot, che dovrà convincere la ABC a commissionare l’intera serie. Scriverà poi gli episodi assieme al fratello Jed Whedon e alla moglie di lui, Maurissa Tancharoen.

Nel caso venisse ordinata, la serie potrebbe andare in onda nell’autunno del 2013.