Dopo aver introdotto – egregiamente – la figura del Governatore con un terzo episodio che aveva totalmente accantonato Rick e gli altri occupanti del carcere, questo nuovo appuntamento con The Walking Dead propone una narrazione incrociata fra gli accadimenti in corso di svolgimento in quel di Woodbury e quelli all’interno della struttura penitenziaria.

The-Walking-Dead-3-il-Governatore-1Ma, cosa ancor più rilevante, Killer Within si permette di affondare le proprie fauci nelle budella dello spettatore calandondolo per la prima volta in un contesto di autentico orrore e disperazione, con dei vertici emotivi mai toccati prima dalla saga.

Anche se, per un attimo, un espediente acustico della puntata fa quasi temere un ritorno alle assurdità di un tempo – ricordate quando i rintocchi intermittenti del campanile elettrico di una chiesa riuscivano a non attirare una folla di non morti quando normalmente a questi basta lo scricchiolare di un ramoscello per veder destare la loro attenzione? – bisogna sottolineare che è s...