Entertainment Weekly continua a pubblicare quotidianamente le interviste fatte agli attori di Game of Thrones durante una visita sul set della terza stagione: oggi è la volta di Lena Headey, l’attrice che nella serie veste i panni della regina reggente Cersei Lannister.

cersei-lannister

Alla fine della seconda serie abbiamo lasciato Cersei al sicuro di Approdo del Re, dopo che il padre Tywin (Charles Dance) ha spezzato l’assedio di Stannis Baratheon (Stephen Dillane). Tuttavia, le cose per la regina sono lontane dall’andare per il meglio: il fratello e amante Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) è ancora nella mani di Robb Stark (Richard Madden), l’austero Lord Tywin (Charles Dance) rinfaccerà alla figlia la pessima gestione di fatti cruciali, il figlio Joffrey (Jack Gleeson) continuerà a darle problemi e Margerey Tyrell (Natalie Dormer) potrebbe presto prendere il posto di regina.

“Le manca Jaime perché è via da tanto tempo. E’ interessante che il suo unico alleato sia Tyrion (Peter Dinklage). In qualche modo, c’è una dinamica interessante tra loro due. Condividono un sentimento comune: entrambi sono terrorizzati dal padre. Quando i figli sono spaventati dai genitori, competono per ottenere la fiducia. C’è un atteggiamento adolescenziale interessante tra loro e lei ha il terrore che il padre scopra chi è lei veramente. […] Joffrey è davvero fuori controllo. E’ così doloroso per lei che tutto sia andato storto, che il ragazzino che tanto amava ora sia fuori controllo. Continua a essere una madre dolce e gentile e lui avrebbe bisogno di un bel ceffone. […] La minaccia di Margerey, che è più giovane e bella, la sta uccidendo. […] Cersei nasconde sempre i suoi sentimenti. Il suo stato naturale è di paura, ma è coperto dall’avidità e dall’orgoglio.”

Precedenti interviste:

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: EW