blackshirt_aLa notizia ha lasciato tutti di stucco, ma difficilmente sarebbe potuta andare diversamente: Mike Kelley, il creatore di Revenge, ha annunciato che lascerà lo show con la fine della seconda stagione.

Sembra che alla base di questa decisione ci sia stata una fondamentale divergenza sullo sviluppo della serie. Kelley, infatti, ha sempre fatto pressioni perché gli ABC Studios acconsentissero a sviluppare delle stagioni di 13 episodi (seguendo quindi il modello dei canali via cavo), ma la rete si è sempre categoricamente rifiutata di seguire tale strada. Ecco la dichiarazione rilasciata da Kelley:

“In quella che è stata una difficile decisione presa da me insieme agli ABC Studios, la fine del mio attuale contratto segnerà la mia ultima stagione come showrunner di Revenge. Stare al timone di questa serie insieme a Melissa Loy, mia socia nella produzione, è stato il viaggio di una vita, e guarderò indietro al nostro tempo dedicato a Revenge con profonda gratitudine e rispetto per Emily [VanCamp] e Madeleine [Stowe] e per il resto dell’incredibile cast, per la nostra crew, per la dedizione e la creatività del team di autori e per l’instancabile divisione che si occupa della post produzione. Vorrei anche ringraziare Paul Lee, il suo team di marketing, e i dirigenti della ABC e degli ABC Studios, per il loro profondo sostegno durante questo viaggio. Sono entusiasta di occuparmi della rifinitura della post produzione del finale della seconda stagione, che spero davvero possa qualificarsi come uno dei migliori episodi trasmessi fino ad adesso. Auguro a tutti un grande successo.”

Secondo quanto trapelato, nell’eventuale terza stagione il posto di Kelley verrà preso dal produttore esecutivo Sunil Nayar.

Fonte: Deadline