Billy_bob_thorton_fargoLa miniserie Fargo, che trae ispirazione dall’omonima pellicola dei fratelli Joel e Ethan Coen (i quali qui vestiranno i panni di produttori esecutivi) e che verrà trasmessa sul canale via cavo statunitense FX nel 2014, ha trovato il suo protagonista nel premio Oscar Billy Bob Thornton.

Prima di tutto occorre premettere che nella serie non comparirà alcun personaggio del film. Thornton sarà Lorne Malvo, un vagabondo manipolatore che si imbatte in un piccolo venditore di assicurazioni, influenzandolo in modo oscuro, negativo e distruttivo. Farà parte della storia anche una giovane donna sui vent’anni che ricopre un ruolo di vice, la quale avrà una ruolo determinante nella soluzione del mistero che si cela dietro il “vero crimine” al centro della vicenda- che ha comunque dei riferimenti al lungometraggio ambientato nel Minnesota.

Le riprese di Fargo inizieranno in autunno in Canada e la première dovrebbe avvenire in primavera. Noah Hawley sarà autore e produttore esecutivo insieme ai fratelli Coen che, secondo quanto riportato, hanno già riscritto qualcosa come ‘una mezza dozzina di pagine di dialoghi‘.

John Landgraf, CEO di FX, ieri ha annunciato quanto segue nel corso dei TCA: “Renderà giustizia al film del fratelli Coen. Penso che il pubblico rimarrà estasiato da questo show“.

Il tentativo di portare Fargo sul piccolo schermo era già stato fatto una decina d’anni fa, senza l’approvazione dei registi (il pilot vedeva Edie Falco nel cast e venne diretto da Kathy Bates, ma non vide mai la luce).

Fonte: TV Guide