E’ online il video che mostra la decisamente inquietante sigla di apertura di American Horror Story: Coven, la terza stagione della serie horror che porta la firma di Ryan Murphy e che prenderà il via sul canale statunitense via cavo FX il prossimo 9 ottobre; potete vederlo direttamente qui di seguito

La trama

Fiona, (Jessica Lange) è la malvagia Strega dell’Ovest dalle capacità magiche potentissime che discende direttamente da chi ha invocato gli incantesimi a Salem, e ha trascorso gli ultimi anni per rimanere favolosa, invecchiando così come una vera diva.

L’omicidio di una giovane strega di Salem vicino a New Orleans convince Fiona a ritornare a casa da Los Angeles, dove ha avuto una vita bellissima, e a recuperare il rapporto con la figlia Cordelia (Sarah Paulson), preside dell’Accademia di Miss Robichaux per Giovani Ragazze Eccezionali, una scuola che dal 1868 ha rappresentato un rifugio sicuro per le giovani streghe. Il corpo studentesco, e la linea di sangue da strega, sta diminuendo a causa dei membri della congrega che temono di riprodursi e trasmettere i loro poteri oltre alle forze che sono determinate a distruggere la stirpe.

Il produttore esecutivo Tim Minear ha spiegato che ci saranno numerosi nemici, tra cui le streghe voodoo:

Ci sono due formidabili gruppi di streghe a New Orleans. Le streghe voodoo sono arrivate per prime, e quelle di Salem si sono poi trasferite al Sud a causa della persecuzione del Nord, e queste due fazioni sono antiche nemiche”.

Prima di affrontare i nemici esterni Fiona e Cordelia devono però trovare un modo di coesistere. Fiona vorrebbe preparare le ragazze alla battaglia mentre Cordelia preferisce pensare alla pace. Le due non sono d’accordo nemmeno sul modo di istruire le quattro studentesse rimaste: la problematica teenager Madison (Emma Roberts), la difficile Queenie (Gabourney Sidibe), l’enigmatica Nan (Jamie Brewer), e la timida Zoe (Taissa Farmiga). Il gruppo deve sopravvivere al clan voodoo, a se stesse e alla confraternita Tulan che comprende anche Kyle (Evan Peters) che si avvicinerà a Zoe.

La stagione mostrerà quanto accaduto anche in altri periodi storici: dal 1970, quando le iscrizioni alla scuola di Miss Robichaux erano numerose, alla New Orleans del 1830 in cui incontreremo Madame Delphine LaLaurie. Il personaggio storico realmente esistito famoso per aver torturato i suoi schiavi (ne ha persino usato il sangue per creare delle creme antirughe) è interpretato da Kathy Bates e avrà come nemico la regina del voodoo Marie Laveau (Angela Bassett).

Le ultime notizie su American Horror Story: Coven

 

Fonte: YouTube