gordon-batmanLa Fox ha ordinato la prima stagione di Gotham, una nuova serie che vedrà protagonista il personaggio dell’agente di polizia James Gordon.

La Warner Bros Television ha proposto la storia, che a livello temporale rappresenta un prequel di Batman, al network e il progetto sarà scritto e prodotto da Bruno Heller, showrunner di The Mentalist.

Oltre a mostrare la storia di Gordon, il nuovo serial punterà la sua attenzione sui cattivi che hanno reso famosa la città di Gotham City.
Le puntate saranno ambientate prima dell’incontro dell’agente con Batman.

Nei fumetti Gordon è apparso per la prima volta nel numero 27 di Detective Comics, in cui veniva introdotto il Cavaliere Oscuro. Nella trilogia di Christopher Nolan è stato Gary Oldman a interpretare il personaggio, mentre nei film realizzati tra il 1989 e il 1997 la parte è stata affidata a Pat Hingle.

Il periodo sembra piuttosto positivo per gli amanti dei fumetti: Agents of S.H.I.E.L.D. ha fatto ufficialmente il suo debutto sul piccolo schermo e la CW sta ancora lavorando a un possibile prequel televisivo di Wonder Woman e allo spin-off di Arrow dedicato a Flash.

Gotham è la seconda serie che ha ottenuto l’ordine della produzione di un’intera stagione dalla Fox per il 2014-2015 senza attendere le reazioni al pilot, dopo la nuova serie comedy di Tina Fey, Matt Hubbard e Robert Carlock.
Il network sta inoltre sviluppando un pilot tratto da La leggenda degli uomini straordinari di Alan Moore, e Unthinkable a cui sta lavorando Howard Gordon (Homeland).

Fonte: The Hollywood Reporter