The Blacklist - New Promotional Poster - Never Trust a Criminal_595_slogoNegli ascolti televisivi di lunedì sera alcuni nuovi show hanno tenuto più che bene, mentre altri hanno iniziato il loro inesorabile declino.

The Blacklist (qui la recensione), trainato da un eccezionale James Spader, ha mantenuto numeri estremamente solidi: con 12.1 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.6 rating lo show ha accusato un calo del solo 5% rispetto la series première. Nello stesso slot orario ha invece segnato una perdita notevole il per nulla convincente Hostages, che con 6 milioni di telespettatori e un rating di a 1.5 ha incassato un -17%. Sulla ABC è andato abbastanza bene Castle, che con 11 milioni e un rating di 2.2 ha praticamente confermato il risultato ottenuto la settimana precedente.

Bones ha ottenuto un buon incremento, perché con 7.1 milioni di telespettatori totali e un rating di 2.2 ha rimpolpato il risultato della season première – rispettivamente – del 6% e del 16%. Sleepy Hollow ha a sua volta tenuto bene nella sua terza settimana di programmazione, segnando un leggero -8% nella demo e tenendo incollati alla tv 8 milioni di persone.

La nona stagione di How I Met Your Mother è stata seguita da 7.7 milioni di spettatori con rating di 3.1 (- 16%) , mentre il debuttante We Are Men si è dovuto accontentare di 6.4 milioni con rating di 2.0. Continua la sua discesa anche 2 Broke Girls, che con 7.6 milioni e un rating di 2.4 è calato del 14%, e infine Mom con 7 milioni e un rating di 2.2 ha subìto un calo del 12% rispetto la series première

Fonti: TV By The NumbersTV Line