Bob-Odenkirk-1Un altro pezzo da novanta si unisce al cast del già attesissimo Fargo, adattamento televisivo in dieci episodi che trae ispirazione dall’omonima pellicola del 1996 dei fratelli Joel ed Ethan Coen che verrà trasmesso sul canale statunitense via cavo FX in primavera.

Dopo Billy Bob Thornton, Martin Freeman,  Colin Hanks  e Kate Walsh, è stato infatti confermato che anche Bob Odenkirk (Breaking Bad) è stato ingaggiato per prendere parte alla miniserie, dove ricoprirà un ruolo molto importante.

Fargo racconterà una nuova storia rispetto al film, ma ne rispetterà sia l’umorismo che l’ambientazione – che sarà infatti in Minnesota. Protagonista della storia sarà Lorne Malvo (Bob Thornton), un vagabondo e manipolatore che inizia un percorso distruttivo dopo aver incontrato un venditore di assicurazioni (Freeman). Hanks sarà Gus Grimly, un poliziotto e padre single che, quando si trova faccia a faccia con un assassino, deve scegliere tra la sua sicurezza personale e il dovere professionale. La Walsh sarà Gina, una ‘moglie trofeo’ madre di due gemelli. Odenkirk sarà il deputato Bill Olsen, che lavora al fianco della ben più giovane ma anche più intelligente deputata Molly Solverson, interpretata da Allison Tolman. Fanno inoltre parte del cast Glenn Howerton (It’s Always Sunny in Philadelphia) e Oliver Platt (The Big C).

I fratelli Coen saranno coinvolti nel progetto in veste di produttori, insieme a Noah Hawley che ne scriverà la sceneggiatura. Il regista della première sarà invece Adam Bernstein.

Fonte: TV Guide