Dopo il necrologio, arriva anche il funerale di Walter White. Sabato 19 ottobre alle 16.30, ora locale, andrà in scena l’addio al protagonista e a Breaking Bad. Google parteciperà trasmettendo in live stream la cerimonia: Youtube ha raggiunto un accordo con la Vernon’s Steackhouse che ospiterà il ricevimento dopo la cerimonia, e il funerale sarà visualizzabile negli Stati Uniti.

L’evento è inoltre collegato ad un’iniziativa benefica. I fan della serie infatti potranno, tramite un apposito riquadro nella pagina dello streaming, effettuare una donazione alla Walter White Endowment Fund, di cui beneficerà l’Albuquerque Health Care for the Homeless. Il funerale prenderà il via dal luogo della morte di Walter White e si sposterà al New Mexico’s Sunset Memorial Park, includendo anche un tributo ad altre vittime della serie come Hank, Gomez o Jane.

Saranno infine disponibili per l’acquisto, da una base di 10.000 dollari, dei dipinti di Gabe Ballantine che ritrarranno i vari volti di Walter White.

breaking bad 5x16 2

Fonte: THR