E’ EW a pubblicare online in anteprima la sigla d’apertura dello special di Halloween dei Simpson, giunto alla ventiquattresima edizione.

Questa volta la sigla è davvero particolare: dura tre minuti ed è stata diretta nientemeno che da Guillermo del Toro. Nel video possiamo cogliere citazioni della filmografia del regista (Pacific Rim, Hellboy, Blade e Il Labirinto del Fauno), ma compaiono anche Cthulhu, Hitchcock, Stephen King ed Edgar Allan Poe, i mostri Universal e anche un Ipnorospo!

Spiega Del Toro:

I titoli di testa dei Simpson sono così iconici, eppure non sono mai stati realizzati in questo modo. Volevo raggiungere i collegamenti tra i vari pezzi della puntata e i titoli di testa, citando inoltre la maggior parte dei film horror e riempirli di elementi che semplicemente mi piacciono. Per esempio il fatto che la Signora Caprapall sia fuori dalla scuola con Hitchock è un riferimento alla sequenza degli Uccelli che si svolge fuori dalla scuola di Bodega Bay. Utilizzare il Comandante Winchester come i Ciclopi di Harryhousen, la centrale nucleare che crea zombie… sono tutte cose che secondo me ha senso legare tra loro. Se Homer venisse veramente colpito da un isotopo radioattivo, potrebbe davvero diventare una delle creature di Blade. Oppure la famosa scena che c’è sempre nei titoli di testa – Maggie che guida e poi scopriamo che è Marve a guidare… bene, in questo caso è davvero Maggie che guida in una scena che riprende un film degli anni settanta chiamato The Car, uno dei miei B-Movie preferiti. E se Lisa si trovasse nella classe di musica assieme a ogni singolo Fantasma dell’Opera mai rappresentato? E’ stata un’opportunità magnifica.

Potete vedere il video qui sotto, l’episodio andrà in onda su Fox domenica 6 ottobre:

http://youtu.be/CtgYY7dhTyE