Premiere Of AMC's "The Walking Dead" 4th Season - ArrivalsThe Walking Dead sta per tornare.

La quarta stagione dello show dei record della AMC prenderà il via domenica prossima, e le star che ne fanno parte hanno già solcato il tappeto rosso della première (qui tutte le immagini), tenutasi giovedì 4 ottobre presso gli Universal Studios di Los Angeles (nella foto, Andrew Lincoln insieme a Steven Yeun).

In relazione a quanto accadrà apprendiamo alcuni nuovi dettagli da TV Guide, che è riuscito a intervistare diversi protagonisti direttamente sul set della serie.

Partiamo con il ricordare quanto sia stata dura la terza stagione, dato che ha segnato la definitiva uscita di scena di Lori, T-Dog, Merle e Andrea, e ha lasciato libero e impunito il Governatore (David Morrissey). Andrew Lincoln, a tal proposito, ha dichiarato: “E’ stato l’anno peggiore, e Rick ha già avuto degli anni difficili. Quindi ha rinunciato alla sua leadership e ha condannato la brutalità perché ha delle responsabilità verso la famiglia che per lui adesso sono una priorità.

Inutile dirlo, suo figlio Carl (Chandler Riggs) rientra tra esse, dato che si è trasformato rapidamente in un piccolo soldato che ha mostrato un preoccupante sangue freddo nell’uccidere altre persone. Scott Gimple, nuovo showrunner e produttore esecutivo, ha spiegato: “Il tema di questa stagione è ‘Ci siamo allontanati troppo?’ – ‘Possiamo tornare a essere le persone che eravamo? Potremo godere delle nostre vite, avere dei rapporti più forti con altre persone, e potremo amare ancora?’ Sebbene abbiano trovato una sorta di stabilità, avranno molte sfide da affrontare.”

Quando la quarta stagione debutterà, troveremo all’interno del carcere dei nuovi personaggi, ovvero quelli che provengono da Woodbury. Ma avere a che fare con nuove persone vuol dire anche avere a che fare con nuovi rischi, e la produttrice Gale Anne Hurd (che noi abbiamo visto qui a Milano) ha detto: “Ci sono delle minacce che provengono sia da dentro che da fuori e lo fanno contemporaneamente. I nostri personaggi rispondono alle situazioni in modo diverso. Alcuni si mostrano all’altezza, mentre altri fanno venir fuori il loro lato peggiore.

I telespettatori incontreranno nuovi volti che daranno vita a dei personaggi che provengono dal fumetto di The Walking Dead, come il veterano dell’esercito Bob Stookey (Lawrence Gilliard Jr.) — e gli autori hanno fatto in modo di creare una struttura narrativa che potesse adempiere al compito di spiegare chi sono e come erano le loro vite (tramite anche dei flashback). Il produttore esecutivo Greg Nicotero ha anticipato: “Tutti i personaggi ha un inizio, una svolgimento e una fine, e il nostro compito è quello di raccontare le loro storie. Ci sono dei piccoli archi narrativi che si inseriscono in quelli più grandi, quindi ogni cosa ha il suo posto e tutti i pezzi si incastrano perfettamente.

Lincoln ha poi specificato che ci sarà meno azione perché la stagione seguirà molto lo sviluppo dei personaggi, e poi ha aggiunto: “Ma non fraintendetemi: avremo ancora delle scene d’azione pazzesche, ma avverranno perché guidate dalla storia.

Michonne (Danai Gurira) avrà un nuovo amico con cui spostarsi – ovvero un cavallo – ma la sua priorità sarà quella di mettersi in pari con qualche conto in sospeso, come quello che ha con il Governatore. E Lincoln ha detto: “Ci incontreremo ancora. E ci sarà del sangue, così come era stato detto“.

Fonti: THRTV Guide