walkingdead-clear2The Walking Dead, la serie in onda negli Stati Uniti su AMC la cui quarta stagione inizierà il 13 ottobre, non ha risollevato solo gli ascolti televisivi ma anche l’economia di Grantville, una cittadina che si trova in Georgia.

Dopo la chiusura del locale cotonificio, Grantville si era infatti trasformata in una città fantasma, deserta e con edifici ormai abbandonati e in rovina.

Il paesaggio quasi apocalittico si è rivelato perfetto per le riprese di The Walking Dead in cui appaiono i palazzi di Main Street, un arco in mattoni sotto il quale nello show sono stati seppelliti numerosi walker, il tetto da cui vengono esplosi alcuni colpi di fucile, e le rotaie su cui l’attore Chandler Riggs si è divertito a mettere dei penny per farli appiattire dal passaggio dei treni.

Da quando gli episodi della serie sono andati in onda, oltre 3600 visitatori, provenienti da tutte le parti del mondo, sono arrivati ogni domenica a Grantville e hanno partecipato al tour gratuito condotto dal...