E’ finalmente online l’attesissimo full trailer di Penny Dreadful, la serie targata Showtime – a metà tra lo psicodramma a sfondo erotico e l’horror – prodotta da Sam Mendes e creata da John Logan (sceneggiatore plurinominato all’Oscar)

La serie, il cui cast è formato da Eva Green, Josh Hartnett, Timothy Dalton, Rory Kinnear, Harry Treadaway e Reeve Carney, include alcuni dei personaggi più famosi della letteratura horror, dal Dr. Frankenstein e la sua creatura, a Dorian Gray e Dracula – tutti intrappolati in una Londra vittoriana. David Nevins, presidente della divisione intrattenimento della rete, ha dichiarato: “La serie sarà molto realistica e concreta. Nulla a che vedere con Bela Lugosi e gli altri esempi di questo tipo. E’ come se esistessero tutti nella Londra di fine ottocento. Sarà una serie tv davvero originale.“

Qui di seguito il trailer, della durata di oltre due minuti!

Le riprese di Penny Dreadful sono iniziate in Inghilterra lo scorso 7 ottobre e, secondo quanto riportato, si sono spostate in Irlanda, e per esser più precisi a Dublino, al fine di poter sfruttare alcune agevolazioni fiscali; la loro conclusione è prevista per il mese di marzo, e la serie, che sarà composta da otto episodi, debutterà in America domenica 11 maggio.