L’attore australiano Aaron Jakubenko si è unito al cast di Shannara, la serie di MTV da dieci episodi che sarà basata sulla celebre serie fantasy ideata da Terry Brooks.

Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Shannara è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo. In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione. Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) dirigerà i primi due episodi. Jon Favreau, inizialmente accostato alla regia rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Al Gough e Miles Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

Jakubenko, già apparso in Spartacus, interpreterà il ruolo di Ander, zio di Amberle (Poppy Drayton), un principe elfico che ancora deve trovare il proprio ruolo nel mondo.

Fonte: Deadline