L’attore Manu Bennett, interprete di Deathstroke in Arrow e attualmente nelle sale cinematografiche con il ruolo di Azog in Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, è entrato a far parte del cast di Shannara, la nuova serie di MTV tratta dai romanzi di Terry Brooks.

Il network ha ordinato la produzione di dieci episodi dell’adattamento televisivo che racconterà la storia della famiglia Shannara, in grado di attingere a una fonte antica di magia e le cui avventure contribuiscono a dare una nuova forma al mondo del futuro.

La trama delle puntate sarà tratta dal romanzo Le Pietre Magiche di Shannara, il secondo volume del ciclo di Shannara che è stato pubblicato nel 1982.

Bennett avrà il ruolo del druido Allanon, l’ultimo della sua specie nel mondo di Shannara. Il personaggio viene descritto come saggio, perspicace e serio, consapevole del fatto che qualcosa di incredibilmente importante sia iniziato quando il sapiente albero Ellcrys ha iniziato a morire. E’ Allanon a convincere Will (Austin Butler) a compiere il suo destino e a salvare il regno.

MTV ha ordinato a giugno la realizzazione della serie, ordinandone dieci episodi, ma il materiale a disposizione è veramente molto essendo stati pubblicati oltre 25 libri legati alla storia di Shannara.
Gli showrunner saranno Miles Millar e Al Gough, mentre i produttori esecutivi saranno Jon Favreau, Jonathan Liebesman (regista delle prime due puntate), Brooks, Dan Farah e David Blocker.

Fonte: The Hollywood Reporter