L’attrice Melissa Benoist, protagonista della serie Supergirl, ha rilasciato un’intervista al magazine Entertainment Weekly in cui rivela la sua esperienza sul set.
L’interprete di Kara ha spiegato che non è cresciuta leggendo i fumetti anche se ha sempre conosciuto l’universo della DC Comics: “Ero una fan della DC, non tanto dei fumetti. Ho amato il Batman con Michael Keaton. Sono cresciuta con quei film“.
Melissa ha poi aggiunto: “Uno dei miei amici più cari è un lettore assiduo dei fumetti e lo è fin da quando ero molto, molto piccolo. Mi ha fatto appassionare negli anni del college, più alle graphic novel che ai fumetti. Ho dovuto mettermi in pari in particolare con Supergirl. Sto leggendo la nuova serie 52 e alcuni dei fumetti pubblicati più recentemente“.

L’attrice ha poi rivelato che il processo di audizione è durato a lungo: da Halloween a febbraio e indossare per la prima volta il costume della supereroina le ha suscitato molte emozioni diverse: “E’ impossibile non sentirsi più potente quando lo indossi. Penseresti ‘Oh, è stupido. Sto mettendomi delle calzamaglie, un body e una gonna. Ci sono dei muscoli costruiti dentro il costume. C’è un mantello. Mi sembra sia Halloween’. Ma qualcosa cambia dentro di te. Mi sento quasi una persona diversa. E’ davvero un alter ego, dove mi sento ispirata, piena di speranza e di potere“.

L’nterprete di Kara ha aggiunto che c’è molta pressione perché vuole interpretare il ruolo nel modo giusto, anche per tutto il pubblico femminile: “Voglio mostrare qualcuno con cui possano identificarsi e prendere a esempio e che non sia banale o superficiale. Voglio che sia complicata e abbia dei difetti. Immagino di volere semplicemente che tutte le donne sentano di poter essere Kara e Superwoman“. L’obiettivo è quindi quello di mostrare un personaggio realistico che aiuti le persone a far capire i propri punti di forza e il potenziale individuale, rendendo possibile anche quello che sembra irrealizzabile.

Uno degli aspetti che Melissa apprezza di più è che Kara abbia detto addio alla sua famiglia e a Krypton quando aveva già dodici-tredici anni, quindi ricorda quello che ha perso e deve imparare tutto al suo arrivo sulla Terra perché è abituata a un altro mondo, a differenza di Kal-El che è stato cresciuto tra gli uomini.

La protagonista di Supergirl ha infine ricordato che gli show prodotti da Greg Berlanti e Andrew Kreisberg hanno ottenuto grande successo, quindi le aspettative sono alte anche nei confronti della serie della CBS che debutterà lunedì 26 ottobre.

Fonte: ComicBookResources