Tanto per non abbassare l’hype che già ci sta intossicando, sono ora disponibili le sinossi ufficiali del secondo e del terzo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, intitolati – rispettivamente – “Home” (letteralmente ‘Casa’) e “Oathbreaker” (che porta il significato di ‘giuramento infranto’)

I due episodi verranno trasmessi in America domenica 1 maggio e domenica 8 maggio, e approderanno qui in Italia, in contemporanea, su Sky Atlantic; ecco cosa recitano le descrizioni:

Episodio 2, “Home”

Bran (Isaac Hempstead Wright) si esercita con il Corvo con i Tre Occhi (Max von Sydow). Ad Approdo del Re, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) consiglia Tommen (Dean-Charles Chapman). Tyrion (Peter Dinklage) chiede buone notizie, ma deve fare da solo. Al Castello Nero, i Guardiani della Notte rimangono dietro Thorne (Owen Teale). Ramsay Bolton (Iwan Rheon) propone un piano, e Balon Greyjoy (Patrick Malahide) considera altre proposte.

Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Data la sinossi, è chiaro che la situazione al Castello Nero evolverà in qualche modo e che quindi capiremo cosa Davos stia tentando di fare proteggendo il corpo di Jon Snow.

Inoltre, Ramsay propone un piano. Ma su cosa e di che tipo? E’ probabile che, di qualsiasi cosa si tratti, il tutto sia riconducibile a Sansa, che non è ancora ricaduta (per fortuna, e speriamo continui così) tra le sue mani.

Episodio 3, “Oathbreaker”

Daenerys (Emilia Clarke) incontra il suo futuro. Bran incontra il passato. Tommen affronta l’Alto Passero (Jonathan Pryce). Arya (Maisie Williams) si allena per essere Nessuno. Varys (Conleth Hill) trova una risposta. Ramsay riceve un regalo.

In particolare, qui sono due le cose che saltano agli occhi: Bran che incontra il passato e Ramsay che riceve un regalo.

Per quanto riguarda Ramsay, dato che pensare a un ‘vero regalo’ ci risulta alquanto difficile, è possibile credere che uno dei tanti nemici che ora ha sia pronto per vendicarsi?

E parlando di Bran, è lecito pensare che il suo ‘incontro con il passato’ possa riportare nello show una figura ormai scomparsa da tempo, come ad esempio uno dei suoi genitori? Quel che è certo è che il giovane avrà un ruolo importante in entrambi gli episodi, ed è possibile che questi ci portino a un punto di congiunzione cruciale con la battaglia contro gli Estranei, e vi spieghiamo perché. Home e Oathbreaker si contrappongono perfettamente – a livello di titolo – agli episodi “Hardhome” (quinta stagione) e “Oathkeeper” (quarta stagione), entrambi molto importanti per il loro focus proprio sui sopracitati ‘non morti’.

Cosa ne pensate di queste anticipazioni? Diteci il vostro parere nei commenti.

Via EW e THR