Amy Sherman-Palladino ha rivelato per quale motivo non aveva aveva chiesto a Melissa McCarthy se volesse riprendere il ruolo di Sookie St. James nei quattro episodi revival di Gilmore Girls.
Intervistata da EW, la creatrice della serie ha infatti raccontato che quando hanno presentato il progetto a Netflix aveva spiegato:

“Avevamo detto ‘Guardate, sappiamo che non avete sentito un arco narrativo con Melissa McCarthy perché non siamo così ingenui da pensare che saremo in grado di averla sul set per 60 giorni di riprese. Netflix ha risposto ‘Ci piacerebbe realmente avere Melissa’. E io ho replicato ‘Piacerebbe realmente anche a noi!'”.

Amy è seguita dalla stessa agenzia della star e per mesi le è stato ripetuto che non sarebbe staa disponibile:

“Questo è un lavoro di persone, manager e portavoce. Ci sono molti livelli e non puoi realmente entrare in contatto con le persone o sapere come le cose vengono riferite e chi sta parlando per avanzare le tue proposte. Tutto quello che posso dire è che l’amiamo. E’ stata una parte importante dello show. Non c’è niente di nascosto o di segreto. Semplicemente è una delle attrici più richieste nell’industria cinematografica e siamo veramente orgogliosi di lei”.

Amy aveva poi aggiunto:

“L’abbiamo dichiarato all’universo: siamo qui fino al 10 maggio. So di che scena si tratta. L’approverò per lei. Può guidare fino al set, entrare, girarla, e correre via. Posso farla entrare e uscire in due ore. Se trova quel tempo, non mi importa quando, riusciremo a farlo”.

Come sapete, la conferma della partecipazione di Melissa al progetto è stata annunciata qualche ora dopo la pubblicazione delle interviste di Entertainment Weekly, per la gioia di tutti i fan.

Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio e termineranno all’inizio di maggio, e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean GunnKeiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo VentimigliaJared Padalecki (qui l’elenco  degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili