La morte di Edward Herrmann ha addolorato i fan e ovviamente tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo e di lavorare con lui.
Sul set di Gilmore Girls la sua assenza è percepibile e gli sceneggiatori hanno tenuto in considerazione la mancanza di Richard accanto alla sua amata Emily.
Nel salotto di casa Gilmore, come rivela il magazine Entertainment weekly, sarà presente un ritratto che ritrae il capofamiglia e il cast è convinto che, in qualche modo, sia ancora con loro. Emily Bishop ha infatti ammesso di aver percepito qualcosa:

“Ho detto ‘Ed, sei tu?’. Lauren ha risposto ‘Era Ed’. Sembra che sia qui. Oltre allo script e al modo in cui ci sentiamo quando pensiamo a lui, il grande ritratto ce lo fa ricordare appena arriviamo sul set”.

Lauren Graham ha quindi condiviso le sue emozioni:

“E’ un’esperienza emozionante. Si sente la perdita di una persona che amo. Sono andata spesso a cena con Ed. Ho realmente perso un amico”.

L’interprete di Emily ha invece svelato:

“E’ triste senza il mio amato Edward Herrmann.Eravamo abituati a fare cruciverba insieme mentre eravamo al trucco. Se avevamo una giornata corta al lavoro e ci sentivamo in vena di festeggiare o discutere attraversavamo la strada a bere un martini insieme”.

Ovviamente nei quattro episodi la morte di Richard Gilmore verrà affrontata e la creatrice Amy Sherman-Palladino ha spiegato:

“Si può sicuramente dire che la morte di Richard Gilmore, la morte di Ed Herrmann, aleggia su ogni cosa. Affrontare la morte di Richard avrà delle conseguenze su tutti loro perché quando qualcuno che ti è vicino muore la tua vita entra in una situazione sfuocata per un minuto. Come se stessi pensando alla direzione in cui ti stai muovendo”.

Scott Patterson, interprete di Luke Danes ha inoltre aggiunto:

“Ha lasciato un grande vuoto, ma Amy gli ha reso onore in modo magnifico. E’ presente in tutte queste storie. E’ un meraviglioso omaggio a lui come persona e al suo personaggio. E’ bello averlo intorno a noi”.

Le riprese del revival di Gilmore Girls sono iniziate il 2 febbraio e termineranno all’inizio di maggio, e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (qui l’elenco degli attori che rivedremo) Al momento non è stata ancora stabilita né la data di lancio né un titolo definitivo.

Per l’occasione lo show ritrova la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007. I due sono autori del revival e sono attualmente impegnati a dirigere gli episodi.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili