La seconda stagione di Mr. Robot ha debuttato in America, su USA Network, mercoledì sera, e c’è da dire che i numeri che ha messo a segno hanno decretato un ritorno un po’ sottotono.

Con 1.04 milioni di telespettatori totali e un rating di 0.4 l’episodio ha conseguito un risultato inferiore sia rispetto quello avuto dalla première di serie (1.75 milioni, rating 0.5) che dal finale trasmesso lo scorso 2 settembre (1.2 milioni, rating 0.5).

Certo, c’è la possibilità che questi numeri siano tali per via “dell’hackeraggio” da parte dell’fsociety che ha ‘causato’ la diffusione in rete della prima parte della puntata tre giorni prima rispetto la première.

Il doppio episodio è stato poi seguito da un aftershow dal vivo –  intitolato Hacking Robot – che è stato visto da 376,000 spettatori con un rating di 0.2.

Subito dopo Mr. Robot è stata la volta di Suits, al via con la sua sesta stagione. Con 1.9 milioni e un rating di 0.5 la serie ha fatto ritorno con numeri inferiori rispetto lo scorso anno (2.1 milioni, rating 0.6) ma ha comunque confermato il risultato ottenuto lo scorso maggio con il finale (1.7 milioni, rating 0.5).

Fonte: TV Line