Dalla prima fila della Ballroom20 del Comic-Con di San Diego, dopo numerose ore di coda, noi di BadTv.it abbiamo assistito al panel esclusivo di Scream Queens.

Le ragazze del Kappa Kappa Tau, insieme a qualche volto nuovo, durante la giornata di venerdì hanno partecipato ad uno dei panel più attesi del Comic-Con. Sul palco erano presenti Lea Michele, Billie Lourd, Keke Palmer, Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Taylor Lautner, Ian Brennan e John Stamos. Leggendo questi nomi vi sarete già resi conto chi sono i nuovi arrivati; qui sotto vi descriviamo le cose più importanti che sono state rivelate durante il panel. E ovviamente non dimenticate di guardare  i nostri tweet con foto e video condivisi in diretta dalla Ballroom20.

Tra la prima e la seconda stagione di Scream Queens ci sarà un salto temporale di 3 anni. L’ospedale dove verrà ambientata la seconda stagione è gestito da Dean Munsch, la quale ha scommesso la sua fama come icona di un nuovo movimento chiamato nuovo-nuovo femminismo… per acquistare l’ospedale. Ovviamente la Curtis stessa non ha specificato la ragione per cui ha voluto fare questa cosa. L’ospedale è una sorta di manicomio, quindi non è quello che abbiamo visto nel finale della prima stagione. Durante il panel c’è stato un momento molto bello nel quale la Curtis ha parlato di sua madre Janet Leigh e dell’iconica scena della doccia in Psycho che è stata omaggiata anche nella prima stagione della serie. L’idea, ammette la Curtis, le è venuta spontaneamente pensando al fatto che sua madre non se la sarebbe assolutamente presa, anzi “sicuramente avrebbe molto apprezzato questa serie”, ha raccontato sorridendo la Curtis.

CoK9fZWWYAAJAYc

Per quanto riguarda i nuovi personaggi troviamo John Stamos (prima volta al Comic-Con), il quale sarà un chirurgo e oltre a questo sarà il primo destinatario al mondo a ricevere il primo trapianto di mano. Proprio per questo aspetto grottesco ed esilarante della serie, l’attore ha deciso di accettare il ruolo in Scream Queens. Cecily Strong sarà guest-star come paziente dell’ospedale. Taylor Lautner avrà la parte di un dottore.

Le Chanel sono divenute ormai delle squattrinate, hanno perduto il loro glamour, ma cercano di resistere il più possibile. “È divertente vederle resistere e tenere duro con il loro stile pur sapendo che sono senza un soldo”, spiega Brennan, “qualcuna di loro andrà alla ricerca di qualche oggetto ospedaliero alla moda, come ad esempio uno stereoscopio in pelliccia.”

Non sappiamo dove sarà Hester all’inizio della seconda stagione, dice Brennan. Successivamente la Michele aggiunge

Sono veramente felice di non essere con quelle ragazze in ospedale nonostante avremo delle scene insieme. Questa volta il mio costume è molto più confortevole, e ho dei divertenti accessori con cui giocare.

Durante il panel è stato chiesto all’attrice quale personaggio preferisce tra Hester di Scream Queens e Rachel Berry di Glee. Ovviamente la sua risposta non poteva che essere neutrale, ammettendo però che sono entrambe delle tipe toste e proprio per questo motivo, alla fine di questa dichiarazione, si è sentita in dovere di ringraziare Brennan per le belle parti che le ha sempre regalato.

Zayday è una studentessa pazza che proverà ad aiutare Dean Munsch per ringraziarla dell’opportunità data. Infine possiamo dire che tutto nella seconda stagione sarà molto più spaventoso ma anche più divertente. Brad Falchuck dirigerà il primo episodio della seconda stagione.

Qui sotto potete leggere i nostri tweet condivisi in diretta durante il panel di Venerdì: