Con quasi tutte le sue serie supereroistiche in campo, l’epico crossover di The CW che avverrà tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow (quest’ultima arriverà negli States con la seconda stagione domani sera) avverrà presto, e adesso grazie a EW possiamo svelarvi molti dettagli che lo riguardano.

In occasione di uno screening di Supergirl riservato alla stampa, il produttore Andrew Kreisberg ha parlato dell’atteso evento snocciolando diversi dettagli che partono proprio dalla supereroina interpretata da Melissa Benoist:

Kreisberg ha anticipato:

Alcune persone, come Barry [Grant Gustin], la conoscono già (si riferisce al crossover dello scorso anno tra i due show, n.d.r.), quindi Barry è completamente tranquillo con lei. Alcune persone rimangono immediatamente affascinate da lei; credo che Sara [Caity Lotz] si prenda una piccola cotta. Diggle [David Ramsey], come sempre, pensa di aver già visto tutto, e c’è un momento in cui qualcuno dice, ‘Questa è Supergirl,’ e la risposta è, ‘Cosa c’è di così super in lei’ e lei a quel punto solleva il terreno. E la reazione di Dig è tipo, ‘Mi hai convinto.’

Ma non tutti nell’Arrowverse potrebbero darle il benvenuto. Kreisberg ha spiegato:

Parte del percorso di Oliver [Stephen Amell] in quegli episodi è che lui arriva a un punto di rottura nei confronti delle cose che è disposto ad accettare. Ha avuto a che fare con i soldati di Mirakuru, il Pozzo di Lazzaro, la magia, e Damien Darhk, ma gli alieni volanti che possono incenerirti con i loro occhi costituiscono un qualcosa che va oltre i suoi confini. Lui tiene le distanze, che è una cosa tipica di Oliver. Anche Kara commenta la cosa con un, ‘Non gli piaccio?’ E Barry le risponde qualcosa tipo, ‘No, lui fa così con tutti’.

Ma Oliver dovrà presto accettare l’esistenza degli alieni, dato che i Dominatori – una razza extraterrestre tecnologicamente avanzata – saranno i villain del crossover. Prendendo ispirazione da un crossover avvenuto nei fumetti alla fine degli anni ’80, conosciuto come Invasion!, la storia verterà su i Dominatori che vogliono eliminare i supereroi perché li ritengono un segno della possibile evoluzione degli umani in esseri geneticamente superiori.

I Dominatori si coalizzeranno con altre razze al fine di invadere la Terra, e tra di queste ci saranno i Daxamiti, ovvero gli abitanti di Daxam. L’ultimo arrivo in Supergirl è Mon-El (Chris Wood), che è proprio un Daxamita. Possibile che si tratti solo di una coincidenza? Probabilmente no…

Secondo quanto riportato, il crossover tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow dovrebbe partire a novembre.

Fonte: EW