Sono i poteri di David Haller a impressionare (e non poco) nel nuovo promo di Legion, la serie di FX prodotta in collaborazione con la Marvel Television che porterà sul piccolo schermo il personaggio di Legione, figlio del Professor X degli X-Men, il quale avrà il volto di Dan Stevens.

Nel filmato, disponibile qui di seguito, le impressionanti capacità di Haller sono così forti da alterare la sua percezione della realtà e da impedirgli di avere il controllo su tutto: nei fumetti, infatti, il giovane è “un mutante che soffre di disturbi mentali come personalità multipla, ognuna delle quali controllante un suo potere” (fonte: Wikipedia). Inoltre viene rivelato che lo show arriverà sugli schermi televisivi statunitensi a febbraio.

CORRELATO – Svelato il collegamento con i film degli X-Men

Legion sarà incentrata su David Haller (Dan Stevens), il figlio di Charles Xavier – ovvero il Professor X – che nei fumetti diventa il potentissimo Legione. Sin da quando era un teenager, David ha combattuto con i suoi problemi mentali: dopo che gli viene diagnosticata la schizofrenia, il giovane è entrato e uscito da ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente, si rende conto della possibilità che le voci e le visioni che ha nella sua testa siano reali. Nei fumetti Haller/Legione ha fuso tutte le sue personalità in un unico potentissimo individuo per aiutare suo padre, ma accidentalmente ha scatenato L’Era di Apocalisse. Nel cast dello show troviamo anche Amber MidthunderKatie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine ClementJean Smart (Fargo).

Il set di Legion si è aperto quest’estate a Vancouver, in Canada. La serie andrà in onda agli inizi del 2017 e verrà distribuita in tutto il mondo da FOX.