Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la classifica di Forbes sugli attori del piccolo schermo più pagati, ed è emerso che è il cast di The Big Bang Theory a far da padrone con Jim Parsons e Johnny Galecky che guadagnano qualcosa come 1 milione di dollari a episodio (sembra che comunque il più pagato in assoluto sia Parsons, che con una singola stagione della serie arriva a incassare 25.5 milioni di dollari).

Ma quello che non sapevamo ancora è che guardando in direzione Netflix, c’è chi per episodio ha guadagnato addirittura più degli attori di Game of Thrones. Vulture riporta infatti che Lauren Graham e Alexis Bledel, le star di Gilmore Girls, per il revival in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 25 novembre hanno incassato 750.000 dollari a episodio. Di fatto le due ‘ragazze Gilmore’ hanno distanziato parecchio le colleghe protagoniste della serie ambientata a Westeros, dato che è stato riportato che per queste ultime il compenso medio è di 500.000 dollari.

Certo, c’è da dire che il revival di Gilmore Girls sarà composto da soli quattro episodi, e per lo più della durata di un film, ma si tratta comunque di una remunerazione di tutto rispetto, e tiene le due attrici abbastanza vicine alle cifre conseguite dagli attori di The Big Bang Theory, che di fatto risultano essere molto distanti per la gran parte dei protagonisti che lavorano per il piccolo schermo.

Fonte: Vulture