Attenzione: contiene grossi spoiler sul finale di stagione di Westworld

Dopo la messa in onda del finale di stagione di Westworld, Evan Rachel Wood ha avuto modo di rispondere ad alcune domande circa il suo personaggio e i possibili sviluppi futuri della serie. Lo show, lo ricordiamo, è stato rinnovato per una seconda stagione: gli episodi sono attesi per il 2017 o per il 2018.

Vi riportiamo un estratto dell’intervista all’attrice:

È stato un finale molto burrascoso per te. Abbiamo imparato molto su Dolores. È lei Wyatt, ad esempio. Inoltre, uccide Ford alla fine. La lista dei morti potrebbe continuare. Che reazione hai avuto quando hai letto lo script e il culmine dell’arco narrativo di Dolores?

Avevo i miei sospetti. Continuavo a chiedere “Chi sarà Wyatt? Abbiamo già un attore?” ma non veniva scritturato nessuno. Ho investigato un po’, e alla fine ho capito che si trattava proprio di me. Per tutta la stagione Dolores ha vissuto questa dicotomia tra Jekyll e Hyde. E alla fine, cambia voce e  il suo sguardo si fa tetro… è assolutamente Wyatt!

Il finale ha anche svelato che l’Uomo in Nero non è altri che William invecchiato. Quando l’hai scoperto per la prima volta?

Non sapevo che Jimmi ci fosse arrivato molto presto. Ricordo che quando abbiamo girato la prima scena insieme ho pensato di aver girato già qualcosa di molto simile con Ed, nell’episodio pilota. Mi era venuto in mente che i due potessero essere la stessa persona, ma all’inizio la cosa non mi tornava. Poi, andando avanti nello show, e mentre eravamo più o meno al settimo episodio, ho iniziato a capire cosa stava realmente accadendo. E ricordo di aver detto a Jimmi “Speriamo che tu non sia l’Uomo in Nero, sarebbe così triste. E davvero, non vorrei ucciderti (ride)”.

C’è un momento, nell’ultimo episodio, che svela ciò che i fan stanno chiamando il cosiddetto “Samurai World”. Farai pratica con la spada per la seconda stagione?

Davvero non ho idea di cosa accadrà. L’unica cosa che so è che quando ho incontrato Lisa Joy e Jonathan Nolan ho detto “Mi piace, anche perché se c’è azione io sono cintura nera di Tae Kwno Do”. A quel punto loro si sono guardati e Lisa ha detto “Questo è interessante!”.

Quali sono le domande più pressanti che hai in merito alla seconda stagione?
L’unica cosa che so al momento è che vedrete un lato molto diverso di Dolores, e che Wyatt ha definitivamente preso il sopravvento. Per il momento posso solo avanzare ipotesi e teorie che mi frullano per la testa. Spero tuttavia, negli anni, di avere la possibilità di interpretare un gran numero di personaggi all’interno di questo show. È la mia speranza più grande, come credo sia normale per un’attrice. Le possibilità sono aperte, si potrebbero vedere molte differenti incarnazioni di Dolores. E poi voglio sapere dove si trova Westworld! Non ce l’hanno detto, o almeno non l’hanno detto a me (ride). Voglio anche vedere quali sono gli altri mondi, oltre a quello che abbiamo visto nel finale. E naturalmente voglio sapere cosa accadrà a Maeve e a sua figlia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter