Sky Atlantic HD annuncia l’arrivo della settima stagione de Il Trono di Spade nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con la messa in onda americana.

I nuovi episodi della serie HBO, tratta dalla saga fantasy delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle seguitissime stagioni precedenti. Le vicende della nuova stagione prepareranno al gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine alla guerra per il trono di Westeros e all’esperienza sul set dei protagonisti dello show, ormai star acclamate in tutto il mondo.

E c’è da dire che “winter is coming”, il claim che ha accompagnato le precedenti stagioni (diventato quasi un mantra) si trasformerà in realtà, perché nei nuovi episodi l’inverno arriverà davvero. Da qui l’esigenza della produzione della serie di continuare a girare per tutto l’inverno i nuovi episodi, fra Irlanda del Nord, Spagna e Islanda (che fanno da set per le vicende di Grande Inverno e del profondo Nord) e di posticipare la messa in onda all’estate, rispetto alla consueta messa in onda in primavera delle stagioni precedenti.

Via comunicato stampa