The Gifted, la nuova serie targata Marvel e Fox, è stata presentata al Comic-Con di San Diego, occasione che permesso inoltre di vedere un nuovo trailer dello show.

Ecco il video in cui si vedono i giovani protagonisti scoprire i propri poteri, alle volte con conseguenze terribili.

Del progetto ambientato nel mondo degli X-Men sono state mostrate anche delle clip. La prima mostrava Blink (Jamie Chung) in fuga sotto la pioggia, riuscendo a evitare di essere presa grazie a un portale e all’aiuto di Marcos (Sean Teale), Lorna (Emma Dumount) e Thunderbird (Balir Redford).

Un’altra scena mostrava Reed e Kate Strucker (Stephen Moyer e Amy Acker) che parlano con il figlio Andy (Percy Hynes White) dopo che è stato vittima dei bulli. Il personaggio di Moyer interroga poi Lorna, causando delle conseguenze violente.
La famiglia Strucker  è stata mostrata anche mentre discute della situazione dei mutanti e degli esseri umani.

Matt Nix, tra i creatori del progetto, ha sottolineato che è grazie ai film dedicati ai mutanti che le storie raccontate in The Gifted possono esistere pur non essendo nella stessa dimensione temporale mostrata sul grande schermo, mantenendosi così indipendenti. Lo show, però, mostrerà la società che si interroga sul perché gli X-Men sono spariti.

La serie, inoltre, non proporrà alcun crossover con Legion.

Noi eravamo in Ballroom 20 durante il panel, ecco alcuni tweet del nostro live blogging:

 

 

The Gifted arriverà sugli schermi americani il 2 ottobre.

Fonte: Deadline