John Carroll Lynch (American Horror Story) sarà uno dei protagonisti della nuova serie drammatica 1$, ambientata in una piccola città americana di provincia nel periodo post-recessione. Al centro della narrazione ci sarà una banconota da un dollaro che, passando di mano in mano, collega un gruppo di personaggi coinvolti in uno sconvolgente omicidio.
Nel cast ci saranno anche Philip Ettinger (Indignation), Christopher Denham (Manhattan), Nathaniel Martello-White (Collateral), Kirrille Berger (Undercover) e Gracie Lawrence (The Good Wife).
Tra le presenze ricorrenti ci sono inoltre, con un ruolo ricorrente, Jeff Perry (Scandal), Leslie Odom Jr. (Hamilton) e Sturgill Simpson.

Lynch avrà la parte di Bud Carl, proprietario dell’azienda di famiglia Carl Steel, e molto apprezzato in città. Martello-White sarà Jake Noveer, un uomo pieno di risorse, buona volontà e dal cuore d’oro che ha lasciato la polizia per investigare sulla scomparsa di un bambino e ora lavora esclusivamente come investigatore privato. Ettinger avrà il ruolo di Garrett Drimmer che ha lasciato il liceo e ora ha un lavoro di basso livello alla Carl Steel, impegnandosi duramente e diventando un devoto padre single che cerca di compiere dei cambiamenti positivi nella propria vita. Denham sarà il capo della polizia Peter Trask, capace sul lavoro e in passato miglior amico e partner di Jake.
Berger interpreterà Danielle “Dannie” Furlbee, la figlia di uno degli uomini più ricchi della città e studentessa modello, ora alle prese con l’estate prima di iniziare il college. La giovane non conosce bene la vita, essendo più preparata a livello nozionistico, ed è sicura della sua intelligenza e aspetto.
Lawrence avrà il ruolo di Julie Gardner, la migliore amica di Dannie che viene descritta come sveglia e brillante con la sua ironia, ma che vive un po’ nell’ombra di Dannie.
Odom Jr. ha ottenuto la parte di Randall Abatsy, da poco arrivato in città e caratterizzato da un carisma in stile politico. L’uomo è conosciuto per il suo impegno nelle attività benefiche e per i suoi lussuosi parti a tema.
Perry sarà invece Charles, un criminale in pensione con una salute in declino.
Simpson, infine, sarà Ken Fry, un abitante della città di Braden che lavorava in passato nell’acciaieria fino a quando è stato licenziato da Carl, iniziando quindi a mantenersi vendendo oggetti rubati.

La serie di CBS All Access sarà prodotta da Matt DeRoss, Alexandre Dauman, Rafael Yglesias e Jason Mosberg. Craig Zobel, invece, sarà regista di tutte le puntate e coinvolto come produttore esecutivo.
Le riprese inizieranno alla fine di marzo a Pittsburgh.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline