Il cast del pilot di 12 Monkeys, la potenziale serie ispirata dal film L’esercito delle 12 scimmie, si arricchisce di un nuovo interprete.

L’attore Kirk Acevedo, recentemente apparso in Fringe e The Walking Dead, avrà infatti il ruolo di Ramse: il miglior amico di Cole (Aaron Stanford) nel futuro apocalittico.
L’uomo è intelligente e profondamente leale, e ha aiutato Cole a sopravvivere alla distruzione della civilizzazione. Mentre Cole viaggia attraverso il tempo, Ramse si dimostra determinante per la sopravvivenza del team che ha reso possibile il tentativo di cambiare il passato.

Kirk ha vinto in passato un Alma Award per la sua interpretazione nel film La sottile linea rossa e ha conquistato delle nomination per la sua performance in Oz.

Il pilot potrà contare anche sulla presenza di Amanda Schull, Noah Bean e Zeljko Ivanek. Natalie Chaidez lavorerà come showrunner della serie di Syfy, mentre Terry Matalas e Travis Fickett scriveranno la sceneggiatura dell’episodio che si ispirerà al film di Terry Gilliam con Bruce Willis e Brad Pitt, in cui il protagonista compie un viaggio dal futuro per cercare di individuare ed eliminare nel presente la fonte di una pestilenza mortale che ha decimato la razza umana.

Fonte: The Hollywood Reporter