Neil Gaiman è stato l’autore della storia a fumetti 1602, progetto della Marvel illustrato da Andy Kubert, e ora lo scrittore ha ammesso che sarebbe felice se l’opera venisse adattata in una serie tv.

L’autore, rispondendo a una domanda su Twitter in cui gli si chiedeva se sarebbe disposto ad adattare l’opera per la Disney, ha risposto in modo chiaro:

Mi piacerebbe vedere una serie tv tratta da 1602 prodotta dalla Marvel.

Il progetto rielabora l’universo Marvel in stile seicentesco e gli eventi sono ambientati in un universo parallelo chiamato Terra-311. Tra le pagine la storia prende il via nel marzo 1602 quando i cieli di tutta Europa sono preda di alcune misteriose tempeste che portano gli abitanti a chiedersi se si tratti di un segno dell’Apocalisse. La regina Elisabetta chiede il consulto del Dottor Stephen Strange che sostiene non si tratti di un fenomeno naturale e chiede l’aiuto di sir Nicholas Fury per recuperare il tesoro dei templari prima che cada nelle mani sbagliate e metta il mondo in pericolo. La missione viene affidata all’agente segreto Matthew Murdoch, contattato da Fury insieme al suo assistente Peter Parquagh. Nella storia vengono poi coinvolte l’inquisizione spagnola che dà la caccia agli esseri occulti, un giovane nato con le ali chiamato Werner, Natasha Romanov, il conte van Doom, un intruso nello spazio/tempo che sta mettendo a rischio il mondo, Anthony Stark, Thor, Hulk e molti altri personaggi della Marvel in un’inedita versione ispirata al 17esimo secolo.

Che ne pensate? Vi sembra una buona idea adattare 1602 in una serie televisiva?

Fonte: Twitter

Approfondimenti sui Marvel Studios