Finalmente domenica sera negli Stati Uniti sulla AMC e ierì sera in Italia su FOX è andato in onda il midseason finale di The Walking Dead.

Quello che però può aver realmente intrigato in termini di tensione lo spettatore più che l’episodio stesso è stato decisamente quello che è successo dopo la fine dell’episodio.

Infatti dopo “L’Inizio e la Fine” è stato mandato in onda un prologo che preannuncia quello che succederà nel capitolo successivo della storia. E ovviamente la cosa più interessante è chi vedremo nella seconda parte della sesta stagione, uno dei villain più attesi dell’intera serie: Negan.

La clip inizia con Daryl che guida in compagnia di Abraham e Sasha, fino a che il loro tragitto non viene interroro da un gruppo di motociclisti. “Perché non scendi dall’auto. Unisciti a noi sulla strada,” dice il leader del gruppo. “Lo sai, se vuoi fare resistenza, prova qualcosa. È una scelta, immagino. Ma sappi che noi vi faremo fuori. Vi divideremo in due.

Dopo che Daryl e il gruppo escono fuori dal veicolo viene detto loro di devolvere le armi. E non solo quelle. “Le tue armi, il tuo furgoncino, la benzina nel tuo furgoncino, anche se hai delle mentine nel tuo vano porta oggetti, anche se hai del mais sotto al sedile, se hai delle monete sotto al sedile, diamine, il sedile stesso, i tappetini, tutte le mappe e anche tutte le scorte di fazzoletti che avete. Oramai niente di tutte queste cose vi appartiene.

Allora Sasha interviene e chiede: “Di chi sono?”. Ed è a quel punto che lui risponde, “le vostre proprietà ora appartengono a Negan”.

Potete vedere il video prologo qui sotto:

Già è stato annunciato che sarà Jeffrey Dean Morgan ad interpretare Negan (il quale non appare in questa scena), e ora a quanto pare dopo questa clip sembra più immediato del previsto il preannucniato e atteso confronto tra Rick e Negan.

Voi che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La sesta stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera negli USA sulla AMC e ogni lunedì sera in Italia su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Dopo la pausa invernale, The Walking Dead tornerà in onda il 14 febbraio 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.