Nella quinta stagione di Vikings ci saranno dei nuovi arrivi nel cast e i protagonisti si avventureranno in location mai viste prime nella serie storica targata Discovery.
Ad anticipare qualche dettaglio è un interessante articolo di Entertainment Weekly che contiene anche le prime immagini ufficiali delle puntate inedite.
Il creatore dello show, Michael Hirst, ha ad esempio rivelato che Bjorn Ironside (Alexandre Ludwig) si ritroverà in luoghi inesplorati:

“Abbiamo sempre saputo che nella realtà si è spostato nel Mediterraneo e si è ritrovato nell’area che ora chiamiamo Tunisia, all’estremità del deserto del Sahara. Quello che ci frenava era l’impossibilità di riprodurre il deserto nell’area ovest dell’Irlanda”.

Per la quinta stagione la produzione si è quindi spostata in Marocco, come dimostra uno scatto in cui il personaggio viaggia con un cammello.

In Inghilterra, invece, Ivar Boneless (Alex Hogh Andersen) prenderà il controllo della città di York e si scontrerà con il vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Per realizzare le sequenze sono state costruite imponenenti scenografie in studio e Hirst ha sottolineato che è stato un elemento dalle sfumature personali:

“Conosco bene York perché ci sono cresciuto vicino. Girare le scene mi ha ricordato la mia infanzia trascorsa vagando in queste stradine”.

La foto che ritrae Ivar lo mostra dopo che ha avuto un incidente con la sua carrozza:

“Si muove in modo completamente sconsiderato e ha un incidente in un momento davvero inopportuno. Nel momento in cui la distrugge e si appoggia alle ruote si rende conto di essere circondato da guerrieri Sassoni. Ride in faccia agli uomini e li sfida. E’ Ivar e pensa che non importa quante frecce lanceranno, non possono ucciderlo”.

Il creatore ha aggiunto che Andersen è una presenza davvero potente e la battaglia con il religioso guerriero sarà dominata dalle personalità dei due incredibili personaggi, oltre a far emergere un certo rispetto reciproco.

Hirst ha quindi concluso che le morti sono necessarie in una serie come Vikings:

“E’ un elemento che fa parte dell’ambizione crescente dello show. Hai sempre bisogno di nuovo sangue, di nuovi luoghi. Questi elementi fanno ringiovanire lo show e tutti i personaggi”.

Ecco le foto:
vikings5-1

vikings5-1

vikings5-1

Che ne pensate? State attendendo i nuovi episodi?

Fonte: EW