Nell’attesa di 24: Legacy, che debutterà il 5 febbraio, l’Hollywood Reporter ha stilato una lista di personaggi della serie incentrata su Jack Bauer che potrebbero (il condizionale è d’obbligo!) fare ritorno nel nuovo show con protagonista Eric Carter (interpretato da Corey Hawkins). Ve la riproponiamo qui di seguito:

1. Chloe O’Brian

Oltre a Jack, Chloe è uno dei personaggi più popolari nella storia di 24. Interpretata da Mary Lynn Rajskub, non solo è indispensabile a Bauer, ma è anche una fonte di leggerezza all’interno della serie.

2. Kim Bauer

Elisha Cuthbert ha lasciato 24 dopo la terza stagione, ma è tornata in diverse occasione per riprendere il ruolo della figlia di Jack. Il personaggio potrebbe essere rivisitato con nuove storie e dandole un controllo migliore delle proprie abilità come membro della famiglia Bauer.

3. Chase Edmunds

A proposito di Kim, cosa è successo a Chase? L’ultima volta che lo abbiamo visto era chiuso in una emergency room affinché gli venisse riattaccata la mano, dopo che Bauer lo aveva forzato a tagliarla per fermare la diffusione di un virus letale. Chase è stato importante nell’arco narrativo di una stagione e lo si potrebbe rivedere, oggi, con un James Badge Dale in un ruolo più maturo e più saggio.

4. La squadra di Live Another Day

Kate Morgan, interpretata da Yvonne Strahovski nella miniserie Live Another Day (andata in onda nel 2014), è stata spesso vista come un possibile successore di Bauer. Dietro Morgan, anche i personaggi di Steve Navarro (interpretato da Benjamin Bratt) e di Erik Ritter (Gbenga Akinnagbe) potrebbero fare un’apparizione.

5. Aaron Pierce

Il leale agente segreto Aaron Pierce è apparso in ogni stagione di 24 fino all’ottava. È stato uno dei personaggi dello show a riscuotere il gradimento di pubblico più alto, ed è ancora in vita.

6. Vari ex Presidenti degli Stati Uniti

Il mondo di 24 ha familiarità con la Casa Bianca. Tra i Presidenti visti nel corso della serie, James Heller (William Devane) ha perso il senno dopo la morte di sua figlia, Allison Taylor (Cherry Jones) ha dato le dimissioni nel corso dell’ottava stagione dopo il suo coinvolgimento in uno scandalo e Charles Logan (Gregory Itzin) si è sparato, pur non rimanendo ucciso.

7. Sandra Palmer

Sia David Palmer (Dennis Haysbert) che Wayne Palmer (D.B. Woodside) sono stati Presidenti, ed entrambi sono stati uccisi (per quanto la morte di Wayne sia stata accennata in maniera molto vaga). Ma c’è un altro Palmer: Sandra, interpretata da Regina King. Se 24: Legacy volesse far tornare una delle famiglie più in vista dello show, un ritorno di Sandra sarebbe forse il modo migliore.

8. Mike Novick

Il personaggio interpretato da Jude Ciccolella ha forti legami con la famiglia Palmer e con altri operatori politici di spicco della serie. Con Legacy pronta a riesplorare un gran numero di rapporti politici più o meno trasparenti, e con il personaggio di Jimmy Smits in corsa per la presidenza, potrebbe esserci più di un motivo per far tornare Mike in azione.

9. Mandy

È tra i personaggi più misteriosi e letali di 24, fin da quando ha fatto esplodere un aeroplano nella prima stagione. L’assassina, interpretata da Mia Kirshner, è stata arrestata nel corso della quarta stagione. Tuttavia essere in prigione, dopo aver portato praticamente da sola alla fine della presidenza Palmer, potrebbe non costituire un grosso ostacolo…

Il debutto di 24: Legacy è previsto per domenica 5 febbraio 2017 sugli schermi americani di FOX.

Fonte: Hollywood Reporter