Ieri sera è stato proiettato in anteprima a New York il pilot di 24: Legacy, durante un evento a cui hanno partecipato il co-creatore Evan Katz e il cast.
Il produttore e autore ha spiegato che lo show inizialmente non doveva essere ambientato nel mondo della serie con protagonista Kiefer Sutherland:

“Io e il mio partner Manny Coto non abbiamo iniziato con quell’idea. Ci siamo incontrati mentre lavoravamo a 24 e stavamo parlando di un’idea di genere thriller. A un certo punto qualcuno ha detto ‘Potrebbe essere 24. C’è stata una vera evoluzione. E’ stato davvero difficile, inizialmente, cercare di capire la giusta combinazione dei personaggi e degli elementi. Ma alla fine abbiamo messo tutto in ordine”.

Fanno parte del cast Corey Hawkins nel ruolo di un ex ranger coinvolto in un piano dei terroristi, mentre Miranda Otto e Jimmy Smits sono una coppia di politici.
Smits ha sottolineato che è sempre stato un fan della serie originale e di aver apprezzato l’approccio ai personaggi femminili:

“Le donne sono molto forti. La serie è più moderna. L’aspetto visivo dello show mi ha sempre colpito. Penso che, per molti motivi, abbia cambiato il modo in cui abbiamo visto la televisione”.

Dan Bucatinsky ha inoltre aggiunto che l’ambientazione temporale ha causato qualche problema:

“Alle volte dovevamo ricordarci ‘Oh è successo solo quattro ore fa’. Dovevamo controllare i nostri orologi per ogni scena che abbiamo realizzato”.

24: Legacy debutterà il 5 febbraio su Fox.

Fonte: Variety