Gerald McRaney è entrato nel cast di 24: Legacy con lo status di “regular”, ovvero come presenza ricorrente e duratura all’interno dello show. Interpreterà Henry Donovan, padre del candidato alla Presidenza John Donovan (Jimmy Smits).

Uomo d’affari nel campo del petrolio e padre devoto, Henry farà di tutto per portare suo figlio alla Casa Bianca, costi quel che costi.

Il suo sembra un personaggio le cui caratteristiche, con le dovute differenze e le opportune dintizioni, sono potenzialmente familiari per l’attore: McRaney ha infatti interpretato in House of Cards il ruolo di Raymond Tusk, che nelle vicende dello show con Kevin Spacey e Robin Wright è proprio un miliardario con una fortissima influenza sull’establishment di Washington. Chiaramente, resta da vedere quale taglio e che personalità avrà il personaggio di Donovan rispetto a un ruolo come quello di Tusk: chiaramente, lo show di Netflix e quello di Fox hanno due impostazioni completamente diverse.

La serie debutterà domenica 5 febbraio su Fox, appena dopo il Super Bowl. Dopo il primo episodio, andrà in onda regolarmente il lunedì.

Fonte: Deadline