4400 tornerà il 25 ottobre con un reboot prodotto per The CW e il network ha condiviso online la sinossi ufficiale del progetto che prenderà il via con l’episodio Past Is Prologue.

Lo show, come l’originale, racconta quello che accade quando 4.400 persone scomparse misteriosamente anni prima riappaiono misteriosamente senza essere invecchiate.

La sinossi è la seguente:

Nel corso dell’ultimo secolo almeno 4.400 persone che sono state ignorate, sottovalutate o emarginate in qualche modo sono scomparse dal pianeta senza lasciare traccia. La scorsa notte, inspiegabilmente, sono tornate tutte in un istante a Detroit senza essere invecchiate di un giorno e senza alcun ricordo di quanto accaduto. Mentre il governo corre contro il tempo per provare a capire il fenomeno, analizzare la potenziale minaccia e contenere la storia Jharrel (Joseph David-Jones), un assistente sociale molto empatico, e Keisha (Ireon Roach), un’indurita guardia carceraria, sono tra i civili coinvolti per gestire i rifugiati. I nuovi partner si scontrano per ideologia e approccio, ma gradualmente scoprono di avere più in comune di quanto potessero pensare mentre iniziano a conoscere le persone di cui devono occuparsi, tra cui Shanice (Brittany Adebumola), avvocato e giovane madre la cui inaspettata reunion con il marito Logan (Cory Jeacoma) e la figlia ormai teenager Mariah è immediatamente complicata; Andre (TL Thompson), un chirurgo dell’esercito che è scomparso durante il Rinascimento di Harlem; Claudette (Jaye Ladymore), una figura molto influente nascosta che ha preso parte al movimento dei diritti civili nello stato del Mississippi; Isaiah “Rev” Johnston (Derrick A. King), un reverendo nato in una nota famiglia di televangelisti negli anni ’90 a Chicago; Ladonna (Kailah Johson), una star della tv apparentemente vacua ma incompresa che è scomparsa da Miami nel 2015; e due teenager Mildred (Autumn Best), una ragazza cresciuta negli anni ’70, e Hayden (AMARR), un ragazzo introspettivo e precoce, le cui origini rimangono un mistero. Questi viaggiatori del tempo contro la loro volontà, conosciuti in modo collettivo come i 4400, devono affrontare la loro impossibile nuova realtà, il fatto che siano tornati con degli aggiornamenti e la crescente consapevolezza che potrebbero essere tornati per un motivo che solo loro iniziano a capire.

La prima puntata dello show è stata scritta da Ariana Jackson e diretta da Janice Cooke.

Che ne pensate della sinossi del rebott della serie 4400? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook