Nuovo ingresso nel cast della seconda stagione di 9-1-1: Lone Star, la serie spin-off di 9-1-1 targata Fox. L’attore che si unirà ai nuovi episodi è Derek Webster, conosciuto maggiormente per i suoi ruoli nelle serie tv Ray Donovan di Showtime e In the Dark di The CW.

Secondo quanto riportato da Deadline, Webster interpreterà Charles Vega, il marito del capitano paramedico Tommy Vega, interpretato dalla nuova series regular Gina Torres. Il personaggio di Charles Vega è un ristoratore la cui attività viene colpita dalla pandemia, trasformandosi così in un papà a tempo pieno mentre sua moglie continua ad andare a lavorare.

La data di debutto della seconda stagione di 9-1-1: Lone Star non è stata ancora annunciata, ma secondo fonti certe, la serie dovrebbe tornare nei primi mesi del 2021.

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la notizia riguardante la dipartita di Liv Tyler dal cast.

L’attrice aveva il ruolo di Michelle Blake, il capo dei paramedici, una donna “compassionevole e spietata in egual misura” con un’arguzia da cattiva ragazza che tornavano utili quando si scontrava con Owen Strand, il personaggio interpretato da Rob Lowe .

Tim Minear, showrunner della serie, aveva commentato la notizia dell’abbandono della Tyler scrivendo:

Che emozione aver avuto una star del cinema della levatura di Liv Tyler per aiutarci a lanciare la prima stagione di 911: Lone Star. Abbiamo adorato lavorare con Liv e saremo per sempre in debito con lei per il suo ritratto ossessionante e potente di Michelle Blake. Sebbene siamo stati in grado di raccontare un capitolo completo nella storia di Michelle, come con Connie Britton nella nostra serie madre, abbiamo anche la sensazione che ci siano più storie da raccontare. La porta per un suo ritorno sarà comunque sempre aperta.

Sembra che la Tyler abbia abbandonato lo show per via del Covid-19, dato che l’attrice vive in Inghilterra e le restrizioni sui viaggio dettate dalla pandemia avrebbero reso i tragitti da Londra a Los Angeles insostenibili.

Lowe è produttore esecutivo dello spin-off, al fianco dei co-creatori di 9-1-1 Ryan MurphyBrad Falchuk e Tim MinearMichael Thorn, il presidente di Fox Entertainment, parla così dello show:

La bellezza di avere un drama di successo come 9-1-1 – dalle menti geniali di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear – ti permette di elaborare nuove storie entusiasmanti attraverso una vasta gamma di personaggi. Con 9-1-1: Lone Star ci hanno dato la straordinaria opportunità di espandere il franchise in un nuovo territorio – letteralmente e metaforicamente – e siamo emozionati di avere impareggiabile Rob Lowe come protagonista di questo nuovo progetto, quando debutterà tra i nostri programmi la prossima stagione.

Lo spin-off è prodotto da 20th Century Fox Television, in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Murphy, Falchuk e Minear sono creatori e produttori televisivi della serie.