Le riprese della serie tv di A casa tutti bene inizieranno ufficialmente a marzo 2021: ad annunciarlo Gabriele Muccino, che aggiunge di voler dirigere tutti gli episodi (inizialmente si pendava avrebbe diretto i primi due). Il lancio, su Sky, avverrà il prossimo autunno.

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la nostra intervista interattiva con Muccino in cui parlava anche della serie:

La serie tratta da A casa tutti bene che farai sarà così? Farai vedere cose che non vediamo al cinema?

“No perché il mio cinema non ha mai sofferto di questi problemi. Credo di aver filmato più gente che si fa le seghe io che non so… Dovrei contarle. Anche in L’estate addosso c’è… Ma che dico c’è anche in Gli anni più belli! Ma pure in Ricordati di me mio fratello se ne faceva una su Nina Moric. Ne ho filmate tantissime…. Chissà come mai….. [ride fragorosamente]”.

Cosa ti ha spinto verso la tv allora?

“Perché finito A casa tutti bene proprio mi dispiaceva smettere, sia per gli attori ma soprattutto per i personaggi, li amo tanto e li conosco tanto, volevo continuare”.

Il nuovo Sky Original sarà suddiviso in otto episodi, ed è attualmente in fase di scrittura da parte di Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

 

 

La produzione sarà affidata a Lotus Production (una società Leone Film Group).

Questa la sinossi ufficiale della serie:

La famiglia: talvolta porto sicuro, talvolta principale ostacolo alla felicità individuale. Se è vero che chi ne fa parte spesso condiziona e rovina la propria esistenza nel tentativo di farsi amare e accettare dagli altri, inevitabile è domandarsi: fuggire o restare? Andarsene o resistere?
Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.