Il creatore di The Wire, David Simon, e la Mediapro (The Young Pope) stanno sviluppando A Dry Run, una serie drammatica che segue i membri del Battaglione Abraham Lincoln che arrivarono in Spagna dagli Stati Uniti per combattere il fascismo durante la Guerra Civile Spagnola.

Il copione è stato delineato, e George Pelecanos e Dennis Lehan, entrambi i quali hanno lavorato a The Wire, sono stati scelti come sceneggiatori. Il fondatore di Mediapro ha rivelato che lo show è attualmente progettato come una miniserie di sei ore, ma nulla è ufficiale e durante lo sviluppo delle storie tutto potrebbe cambiare.

Simon e Mediapro stanno cercando di raccogliere i fondi necessari sia negli Stati Uniti che in Europa.

A Dry Run” seguirà i battaglioni Abraham Lincoln e George Washington, entrambi parte delle brigate internazionali che hanno combattuto durante la Guerra Civile Spagnola, a partire dal loro arrivo nel 1937 con la prima sanguinosa battaglia a Jarama Valley fino al loro ritorno in patria nel 1939. Lo show offre “una narrazione avvincente e tragica”, ha spiegato Simon, aggiungendo che “il conflitto spagnolo contro il fascismo e l’uso improprio del capitalismo come baluardo per il totalitarismo” rappresenta “la preminente narrazione politica del 20° secolo e della nostra epoca”.

Mediapro sta iniziando a presentare il progetto ai potenziali co-produttori. Oltre alla co-produzione con HBO per The Young Pope, la compagnia spagnola ha prodotto tre film di Woody Allena, incluso “Midnight in Paris”.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Siete interessati a questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety