doctorwho-heathrow I fans di Doctor Who possono fin da ora progettare un viaggio nel Regno Unito per celebrarne il cinquantesimo anniversario. All’aeroporto londinese di Heathrow ci si potrà infatti immergere nel mondo fantascientifico del serial grazie a un’iniziativa promossa da BBC Worldwide.

I viaggiatori che attraverseranno il Terminal 5 avranno l’occasione di vivere una serie di entusiasmanti esperienze a tema Doctor Who che includono apparizioni dei Cyberman e dei Dalek, una speciale cabina per fototessere con l’aspetto della TARDIS, oggetti di scena e memorabilia in esposizione, e tanto altro.
Nella giornata di oggi è stato poi organizzato un concerto della London Philarmonic Orchestra sulle note dei temi musicali dello show, e una speciale sessione di autografi con protagonista la scrittrice Jenny Colgan, recente autrice del volume Doctor Who: Dark Horizons.
La partnership tra BBC e Heathrow ha lo scopo di promuovere la serie come un simbolo della cultura britannica e un’opera in grado di conquistare i turisti provenienti dalle oltre 180 destinazioni internazionali raggiungibili dall’aeroporto.

Steven Moffat, che sarà presente al Comic Con di San Diego insieme a Matt Smith e Jenna Coleman, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa: “Siamo lieti di annunciare un ampliamento delle strepitose strutture di Heathrow, che non hanno uguali nel mondo, tutto dedicato allo spazio e al tempo in un elegante box blu, completo di telefono. Heathrow con il viaggio nel tempo – nessuno sarà più in ritardo” .

Fonte: RadioTimes